Date di Apertura e Chiusura del Calciomercato Estivo 2017-2018

calciomercato napoli

Ancora incertezza per le date di apertura e di chiusura del calciomercato estivo 2017-2018. Se dovessero essere confermate le attese, e quindi le date già previste per la stessa sessione per la passata stagione, è ragionevole ipotizzare come data di apertura quella del prossimo 3 luglio (lunedì). La data di chiusura, notoriamente fissata al 31 agosto, dovrebbe invece slittare al 1 settembre 2017.

Di certo, però, c’è poco. Nonostante tutto le principali società di Serie A hanno già dato il via alle trattative. Juventus, Napoli, Roma, Inter e Milan hanno infatti già dato il via alle prime operazioni. A prescindere dai rinnovi “istituzionali”, le società hanno da tempo avviato le prime trattative. Le date di apertura e di chiusura appaiono oggi semplicemente come i riferimenti temporali (e istituzionali) per il deposito dei contratti in Lega.

Calciomercato, le date della sessione estiva 2017-2018

Se non dovessero esserci sorprese, quindi, il calciomercato riprenderà a breve. La data di apertura dovrebbe essere fissata ai primi di luglio (e comunque non oltre il 3 luglio); per quella di chiusura resta da attendere l’ufficialità ma, presumibilmente, dovrebbe essere fissata tra 31 agosto e 1 settembre 2017.