Data Apertura e Data Chiusura Calciomercato Estivo 2018-2019

calciomercato napoli

La data di apertura e la data di chiusura del calciomercato estivo per la stagione 2018-2019

Ecco la data di apertura e la data di chiusura del calciomercato estivo per la stagione 2018-2019. Il calciomercato dovrebbe iniziare il 2 luglio 2018 per chiudersi il 31 agosto 2018. Le date, ormai classiche in Italia, derivano dalla semplice verifica del calendario della prossima stagione. In realtà capita sempre più spesso che i principali club di Serie A chiudano le principali operazioni prima della data di apertura ufficiale del mercato: è il caso classico dei giocatori ingaggiati a parametro zero o degli accordi con calciatori spesso sotto contratto con altre squadre.

Il calciomercato estivo, come spesso accade, prenderà il via con i classici rinnovi contrattuali: i riflettori saranno puntati tutti sui rinnovi di contratto dei principali calciatori della serie A. Successivamente il reale via alle trattative di mercato. Le principali società italiane arriveranno probabilmente alla data di apertura del prossimo mercato con le principali trattative già imbastite: è il caso di Juventus, Napoli, Roma, Lazio, Inter e Roma.

Calciomercato, le date di apertura e chiusura della sessione estiva 2018-2019

Se non dovessero esserci sorprese, la data di apertura della sessione estiva di calciomercato dovrebbe essere fissata al 2 luglio mentre la data di chiusura del mercato dovrebbe essere fissata al 31 agosto 2018.

Prossime Partite di Napoli e Juventus: il Calendario

Scudetto, Napoli o Juve? Per gli azzurri conta solo la vittoria