Data Apertura Calciomercato Gennaio 2016

La sessione di calciomercato di Gennaio 2016 sta ufficialmente per iniziare: la sua data di apertura è infatti il 4 gennaio 2016, giorno in cui saranno ufficializzate tutte le operazioni effettuate finora.

Molte società infatti stanno già dando vita a scambi e operazioni di mercato, che dovranno attendere obbligatoriamente il 4 gennaio per entrare effettivamente in vigore. Le squadre avranno a disposizione quasi un mese per modificare le proprie rose, visto che la sessione invernale del calciomercato terminerà il 1 febbraio alle ore 23, data oltre la quale tutte le operazioni slitteranno direttamente alla sessione estiva di luglio.

Sarà un mese in cui le società si metteranno all’opera per rinforzare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione: non a caso la sessione di gennaio è detta anche “di riparazione”, proprio per la possibilità che hanno le varie società di riparare gli errori commessi durante la sessione estiva.

CALCIOMERCATO TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Cessioni Napoli 2015, Henrique al Fluminense: è Fatta

Serie B, Anticipi e Posticipi fino alla 28a Giornata: Salernitana e Avellino