Darmian al Napoli, La Gazzetta dello Sport: “Si chiude oggi”

Settimana decisiva per il calciomercato del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe mettere a disposizione del nuovo allenatore da subito una rosa completa e competitiva. L’intenzione è quella di iniziare il ritiro con quasi o tutti gli effettivi a disposizione per facilitare il difficile lavoro che spetterà al tecnico ex Empoli. I calciatori devono imparare al più presto la filosofia di gioco e le nuove  metodologie di allenamento proposte dal meticoloso allenatore azzurro Maurizio Sarri.

Ecco perché la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna è convinta che oggi potrebbe essere il giorno decisivo per l’acquisto del forte laterale granata Matteo Darmian. Secondo la rosea, il presidente del Napoli De Laurentiis vuole concludere al più presto le trattative attualmente in corso e quella che porta all’esterno del Torino Matteo Darmian è quella che gli azzurri potrebbero concludere con maggiore facilità. L’unico nodo da sciogliere riguarda la modalità d’acquisto: il presidente del Torino Cairo valuta il terzino 20 milioni di euro, cifra che i granata vorrebbero avere in contanti; il Napoli, dal canto suo, ha risposto con una controfferta, ovvero 6 milioni di euro in contanti più Duvan Zapata, Jorginho ed El Kaddouri, giocatore che Ventura e il Torino conoscono molto bene, come contropartite tecniche.

L‘offerta del Napoli sembra aver stuzzicato le idee di Cairo che potrebbe anche decidere di rivedere la sua richiesta e cedere Darmian seguendo le condizioni degli azzurri. Il Torino ci riflette, il Napoli attende. La decisione granata potrebbe esserci già in giornata.

Leggi anche: