Darmian al Napoli, Corriere dello Sport: “Spesa folle”

Il Corriere dello Sport non usa mezzi termini per definire l’offerta del Napoli per Darmian. Il quotidiano sportivo ritiene che sarebbe folle offrire per il terzino granata Omar El Kaddouri, Duvan Zapata, Jorginho più un conguaglio in denaro.

“Diventerebbe una spesa folle se dovesse richiedere l’investimento di dieci milioni e tre calciatori come Omar El Kaddouri, Duvan Zapata e Jorginho: inutile perdersi in calcoli, per il momento, meglio orientare altrove le proprie attenzioni” è questo il commento del Corriere dello Sport al tentativo del Napoli di acquistare Matteo Darmian valutato dal Torino circa 20 milioni di euro.

Da valutare pero’ in che modo questi calciatori sarebbero inseriti nell’affare. Giuntoli infatti ha dichiarato che Duvan Zapata difficilmente sarà ceduto a titolo definitivo in questa sessione di calciomercato, ecco che al Torino potrebbe essere ceduto solo in prestito. Ai granata sarebbe girato “solo” l’intero cartellino di El Kaddouri valutato circa 3,5 milioni di euro e quello di Jorginho valutato circa 8,9 milioni di euro. Ecco che aggiungendo altri 5,6 milioni di euro cash si arriverebbe ai 20 milioni richiesti dal Torino. Ne vale la pena per Darmian?

Forse si, forse no, ma di certo in un colpo solo ti compri uno dei migliori terzini d’Europa che puo’ giocare sia a destra che a sinistra e puo’ giocare ad alti livelli ancora per 7,8 anni ammortizzando così la spesa sostenuta.

Leggi anche: