Darmian al Napoli, c’è l’offerta degli azzurri

Dalle indiscrezioni alla realtà il passo è breve. Darmian è il chiodo fisso del Napoli per la prossima sessione di calciomercato. Gli azzurri vogliono sbaragliare la concorrenza di Roma ed Inter e provare a piazzare il colpo già a gennaio, nonostante le resistenze di Urbano Cairo. Il presidente granata, in fondo, sa che è solo questione di tempo. Se non sarà a gennaio se ne riparlerà a giugno ma Darmian ha ormai messo le ali ed è pronto a partire per altri lidi, ad affrontare nuove avventure con una nuova maglia, magari azzurra.

È questa la speranza del Napoli, e in particolare di Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro punta forte sull’esterno granata per rinforzare le corsie esterne ed evitare gli affanni legati agli impegni di Ghoulam, alla condizione fisica di Zuniga e ai contratti in scadenza di Maggio e Mesto. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Napoli sarebbe pronto a formalizzare l’offerta per Darmian: la società partenopea metterebbe sul piatto il cartellino di Duvan Zapata, quello di El Kaddouri più una cifra prossima ai 2/3 milioni di euro.

Inutile negare che per il Torino l’offerta è allettante. L’attaccante colombiano è il primo obiettivo per il reparto avanzato. El Kaddouri piace da tempo e in più Cairo potrebbe anche monetizzare. L’affondo del Napoli, insomma, potrebbe davvero far vacillare i granata che, a questo punto, potrebbero addirittura accettare l’offerta senza necessariamente attendere la sessione estiva.

Leggi anche: