Darmian al Napoli, contatto col Manchester United: le ultime

Il Napoli studia attentamente la pista di calciomercato che conduce a Matteo Darmian. Sfumano le opzioni Vrsalijko e Grimaldo.

Il calciomercato di gennaio 2018 sta arrivando e il Napoli, impegnato in numerosi affari con diversi club, ha bussato anche alla porta del Manchester United. L’intenzione di De Laurentiis è quella di portare Darmian al Napoli, regalando a Sarri un terzino piuttosto duttile vista la capacità del giocatore di occupare entrambe le fasce della difesa. L’agente del difensore ex Torino, Jorge Mendes, ha ottimi rapporti con il club partenopeo e può giocare un ruolo importante nella trattativa. Darmian non ha convinto, dal suo arrivo, il tecnico portoghese José Mourinho. Si allontanano i nomi di Vrsaljko e Grimaldo visto l’imminente rientro di Ghoulam.

Il Napoli ha identificato in Matteo Darmian il profilo giusto per sostituire, fino al suo recupero, l’infortunato Ghoulam. Gli azzurri vogliono acquistare, però, un terzino capace di ricoprire entrambe le fasce della difesa visto che al rientro dell’algerino la fascia sinistra sarà blindata. Ecco che, con l’arrivo di Darmian al Napoli, Sarri potrebbe spostare l’ex Torino sulla destra al rientro di Ghoulam.

Darmian al Napoli: le cifre

Secondo quanto testimonia Ciro Venerato, giornalista Rai esperto di calciomercato, il Napoli ha ufficialmente avviato i contatti con il Manchester United per l’acquisto di Matteo Darmian. Il club inglese non dovrebbe porre ostacoli alle intenzioni dei partenopei. Mourinho, infatti, ha praticamente tagliato fuori il terzino italiano dalle sue gerarchie.

Il prezzo del cartellino di Matteo Darmian oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro. La concorrenza, rappresentata da Roma e Juventus, potrebbe però far alzare la sua valutazione. Il mercato offre poche alternative e il Napoli è costretto a puntare forte sull’ex Torino. Si attendono offerte ufficiali da parte degli azzurri.