Curva A Napoli, Striscione contro la Juventus (Foto)

"Rigore per la Juve" recita lo striscione esposto in Curva A nel pomeriggio di Napoli-Crotone

Fa ancora discutere l’errore dell’arbitro Massa durante Juventus-Milan. Durante Napoli-Crotone i tifosi azzurri presenti in Curva A hanno esposto uno striscione “Rigore per la Juve”, visibile in foto. Esplicito il riferimento a quanto avvenuto venerdì sera nel minuti conclusivi dell’anticipo della 28a giornata di Serie A.

Al 90′ Massa, direttore della gara, assegna 4 minuti di recupero che, a seguito dell’espulsione di Sosa, vengono allungati di 30 secondi. Proprio in questo frangente di gioco si verifica l’episodio dubbio a seguito del quale l’arbitro assegna il calcio di rigore che consente alla Juventus di vincere la partita e che ha fatto molto discutere nell’immediato e anche oltre. Doveri, arbitro di porta, vede un tocco di mano di De Sciglio su cross di Lichtesteiner, tocco che in realtà non è stato volontario per via della distanza ravvicinata e del movimento del giocatore rossonero che si gira a voler togliere il braccio.

Un rigore assente, dunque, ma che consegna alla Juventus i tre punti della vittoria, sollevando diverse polemiche sul web. Un episodio che è stato ricordato al San Paolo, durante Napoli-Crotone, con lo striscione esposto in Curva A con su scritto “rigore per la Juve”.

striscione-curva-a-contro-juventus