Crotone Milan 1-1 Risultato Finale

Nella giornata in cui sfide come Inter-Napoli e Roma-Lazio si disputano di sera o a pranzo, il match clou della domenica pomeriggio è stato Crotone-Milan. Forse non il massimo dello spettacolo nel menù offerto dal turno di Serie A, ma di certo un incontro prezioso per le due contendenti. Calciomercato.Napoli.it vi ha raccontato l’1-1 tra calabresi e lombardi con diretta live e risultato in tempo reale, aggiornando le principali occasioni.

Finisce qui! Crotone-Milan termina 1-1, con il tocco di Paletta a pareggiare l’iniziale vantaggio di Trotta. Rossoneri che hanno chiuso in dieci per il rosso di Kucka, e ora rischiano l’aggancio da parte dell’Inter.

95′ – Espulso Kucka! Il centrocampista, già ammonito, ferma Falcinelli con un fallo tattico e riceve il secondo giallo! Milan in dieci in questo finale.

90′ – Ultimo cambio dell’incontro, con Gustavo Gomez che rileva l’infortunato Vangioni. Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Banti.

89′ – Occasione Crotone! Falcinelli appoggia all’indietro per Trotta, il cui tiro violento termina fuori non di molto.

86′ – Montella decide di giocarsi la carta Bacca, mettendolo in campo per uno spento Deulofeu.

80′ – Immediata la contromossa di Nicola, che toglie Rohden per far posto a Capezzi.

78′ – Anche Montella inizia a cambiare, inserendo Ocampos al posto di Mati Fernandez. Milan molto più offensivo ora.

74′ – Gran botta di Deulofeu! Lo spagnolo riceve sulla sinistra e lascia partire un siluro, ma Cordaz in tuffo gli nega la gioia del gol.

70′ – Seconda sostituzione per il Crotone, che rileva Ceccherini con Dussenne.

62′ – Cordaz salva su Kucka! Deulofeu imbecca il centrocampista in area di rigore, ma la sua girata viene respinta con il piede dal portiere.

54′ – Primo cambio del Crotone: dentro Stoian, fuori Nalini.

52′ – Clamorosa chance per il Milan! Azione personale di Deulofeu sulla destra, con lo spagnolo che tocca al centro per Lapadula. L’ex Pescara in allungo con Cordaz fuori dai pali centra in pieno Rosi, posizionato sulla linea.

49′ – Pareggio del Milan! Paletta! Azione confusionaria dei rossoneri, poi Kucka di testa fa da sponda superando Cordaz e trovando in area di rigore il difensore centrale, il cui tocco sotto misura pareggia i conti!

48′ – Donnarumma salva il Milan! L’errore di Kucka concede al Crotone lo spazio per il contropiede, con Falcinelli che serve Trotta. La punta controlla e calcia il diagonale rasoterra, trovando la parata in tuffo del portiere rossonero.

46′ – Inizia il secondo tempo, non ci sono novità nelle formazioni.

Finisce qui il primo tempo! Risultato a sorpresa all’Ezio Scida, dove il Crotone è avanti grazie alla rete di Trotta. Milan quasi inesistente finora, con le poche occasioni nate dall’estro di Suso.

45′ – Banti concede un minuto di recupero per questo primo tempo.

44′ – Ancora Suso! Lo spagnolo riceve dal limite e conclude di potenza sul primo palo, dove Cordaz riesce a deviare in corner.

43′ – Ammonito Deulofeu per simulazione in area di rigore.

41′ – Occasione Milan! Suso riceve palla dal lato corto dell’area di rigore, si ritaglia lo spazio per la conclusione e scarica un missile, su cui Cordaz fa buona guardia alzando in corner.

35′ – Tiro di Lapadula, murato dalla difesa.

31′ – C’è nervosismo in campo in questa fase, con il Milan che chiede il rigore per un intervento ai danni di Kucka. Banti non concede il penalty.

26′ – Cartellino giallo anche per Crisetig, autore di una vistosa trattenuta su Lapadula.

25′ – Gol annullato a Trotta per fuorigioco sull’assist di Falcinelli. Chiamata dubbia da parte dell’assistente.

23′ – Ammonito Kucka per un intervento imprudente ai danni di Nalini.

16′ – Altra chance per il Crotone, con il colpo di testa di Trotta che termina fuori di molto.

10′ – Trotta! Crotone in vantaggio! L’attaccante riceve da Nalini all’interno dell’area di rigore e si gira scaricando all’angolino! Non perfetto Donnarumma nella circostanza. 1-0 per i calabresi.

2′ – Subito Crotone! Punizione di Barberis, Donnarumma vola e mette in corner.

1′ – Inizia il match! Banti dà il via all’incontro.

14.55 – Amici sportivi di Calciomercato.Napoli.it, benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Milan, incontro di cartello della 34.ma giornata di Serie A.

I calabresi hanno un disperato bisogno di punti per alimentare il sogno salvezza. I dieci ottenuti nelle ultime quattro giornate non sono bastati per riprendere l’Empoli, che rimane a cinque lunghezze. Il ruolino di marcia è però in grado di spaventare anche una big, come mostrato dalla clamorosa vittoria contro l’Inter.

I rossoneri invece devono rialzare la testa dopo il tonfo interno proprio contro l’Empoli. Donnarumma e compagni hanno mostrato di soffrire le squadre piccole in queste ultime giornate, uscendo con solo quattro punti dalle partite con i toscani, il Pescara e il Palermo. Il 4-0 ai siciliani pare fare discorso a sé, nel momento di crisi assoluta dei rosanero. Montella ora ha bisogno di ricominciare a macinare vittorie: l’Inter è a un punto, la Fiorentina a tre. Il quinto posto non è ancora scappato via, con l’Atalanta a sei lunghezze ma con una partita in più. E forse nemmeno il quarto, se la Lazio non dovesse vincere il derby.

Crotone-Milan, formazioni ufficiali

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Capezzi; Trotta, Falcinelli.    Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Festa, Claiton, Cuomo, Dussenne, Sampirisi, Capezzi, Kotnik, Stoian, Suljic, Tonev, Acosty, Simy.
Indisponibili:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Locatelli, M. Fernandez; Suso, Deulofeu, Lapadula.   Allenatore: Vincenzo Montella.
A disposizione: Plizzari, Storari, Gomez, Bertolacci, Honda, Montolivo, Pasalic, Ocampos, Bacca.
Indisponibili: Abate, Antonelli, Bonaventura, Romagnoli (infortunio); De Sciglio, Sosa (squalifica).