Croazia-Islanda, Probabili Formazioni e Pronostico

Big match quello tra Croazia e Islanda valido per la qualificazione ai Mondiali 2018. Svelate le formazioni e il pronostico

Tutto pronto per il big match tra le due squadre leader del Girone I che andrà in scena sabato 12 ottobre alle ore 18.00. Croazia e Islanda, entrambe a 7 punti, si sfidano per il primato in classifica: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Si candida ad essere una delle gare più entusiasmanti del girone quella che vede contro la Croazia dei fuoriclasse e la sorprendente e solida Islanda, protagonista inedita dello scorso cammino di Euro 2016. I croati, dopo le comode vittorie contro la Finlandia e il Kosovo, cercano il tris contro la nazionale islandese che anch’essa viene da due vittorie consecutive contro Turchia e Finlandia. L’Islanda difficilmente concederà spazi ai talentuosi giocatori croati e tenterà di far male ai padroni di casa sfruttando le ripartenze e le palle inattive. La gara potrebbe pendere dal lato della Croazia che, sfruttando la qualità dei suoi uomini, cercherà di volare a 10 punti in classifica e di avvicinarsi alla qualificazione per Russia 2018. I croati inoltre detengono il miglior attacco e la miglior difesa del girone, con 8 gol realizzati ed uno solo subito.

Per quanto concerne le formazioni, il commissario tecnico croato Ante Cacic riproporrà il 442 vincente in Finlandia. Subasic tra i pali; Mitrovic e Vida i due centrali di difesa con Pivaric e Vrsalijko ad agire sulla fasce difensive; i due centrocampisti centrali saranno Badelj e Kovacic, mentre Perisic e Brozovic giocheranno da esterni di centrocampo; tandem offensivo composto da Mandzukic e Kramaric. Croazia che ha il ricorda l’Italia, visto che numerosi giocatori nelle file dei croati militano o hanno assaporato la Serie A: Vrsalijko, Strinic, Kovacic, Badelij, Rog, Perisic, Brozovic, Cop, Mandzukic, Pjaca e Kalinic!

Le due squadre si disporranno in campo a specchio; il c.t. islandese Heimir Hallgrimsson adotterà infatti il 442. Tra i pali ci sarà Halldorsson con Arnason, Sigurdsson, Skulason e Saevarsson a comporre la linea difensiva a 4;  i due interni del centrocampo islandese saranno Gunnarsson e Sigurdsson con Bjarnason e Gudmundsson larghi sulle fasce; coppia d’attacco formata da Bodvarsson e Finnbogason.

PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-ISLANDA

CROAZIA(4-4-2): Subasic; Mitrovic, Vida, Pivaric, Vrsalijko; Kovacic, Badelj, Perisic, Brozovic; Mandzukic, Kramaric. Allenatore: A.Cacic.

ISLANDA(4-4-2): Halldorsson; Arnason, Sigurdsson, Skulason, Saevarsson; Gunnarsson, Sigurdsson, Bjarnason, Gudmundsson; Bodvarsson, Finnbogason. Allenatore H.Hallgrimsson.

QUALIFICAZIONI MONDIALI: TUTTE LE NOTIZIE