Cristiano Lucarelli Sale in Cattedra: Terrà una Lezione a Cambridge

cristiano lucarelli livorno

Eterno Cristiano Lucarelli. Bomber di razza, icona di e del Livorno, prima.  Oggi allenatore emergente degli Allievi Nazionali del Parma (otto successi nelle prime otto giornate) e opinionista sulle reti Mediaset. A breve per lui si apriranno le porte dell’Università di Cambridge. Sì perché l’ex attaccante del Napoli è stato invitato a tenere una lezione in quello che è uno dei più prestigiosi atenei del Regno Unito.

lucarelli ex giocatore napoli

L’annuncio arriva a metà di un anonimo pomeriggio di novembre grazie a un tweet del suo storico procuratore, Carlo Pallavicino. Poche parole, ma chiarissime e inequivocabili.

Più precisamente l’invito a Lucarelli è arrivato dal Dipartimento di Psicologia e Sport Exercise  and Science della Anglia Ruskin University. Per lo storico numero 99 del Livorno sarà l’occasione per ripercorrere le tappe di una carriera lunga e carica di soddisfazioni. Per vedere Lucareli nei corridoi e nelle aule dell’Università di Cambridge bisognerà però aspettare le prime settimane del 2013. E’ curioso sottolineare che l’allenatore livornese non è nuovo ad esperienze di questo genere. Già nel 2007, infatti fu ospitato dall’Università di Londra per espressa volontà del professor John Foot, appassionato di calcio italiano e affascinato dalla vicenda umana e professionale di Cristiano che,  dopo aver conquistato sul campo la laurea di capocannoniere di Serie A nel 2005, se ne sta meritando un’altra honoris causa come ambasciatore del calcio italiano all’estero.