Costa Rica-Grecia (Mondiali 2014): Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Si comincia con la fase a eliminazione diretta dei Mondiali 2014Costa Rica-Grecia sarà uno degli ottavi di finale in programma domenica 29 giugno all’Arena Pernambuco di Recife. Calciomercato.napoli.it vi propone le probabili formazioni e tutte le info sulla diretta tv del match, visibile sia su Rai Uno che, per gli abbonati, su Sky. È inoltre previsto il servizio streaming sul sito della Rai e sulla piattaforma Sky Go.

Nessuno ci avrebbe mai scommesso eppure la Costa Rica, nelle previsioni la più scarsa del girone D, è passata come  prima con ben 7 punti e buona pace di Inghilterra e Italia che seguiranno il resto dei mondiali in tv. Il cittì Pinto nella partita contro la Grecia non avrà grossi problemi di formazione, potendo contare su tutti gli effettivi disponibili. Tanta corsa e pressing altissimo sono stati finora il marchio di fabbrica dei sudamericani che hanno nel talento del loro numero 10 Ruiz, autore del gol partita contro gli azzurri,

I greci sono ancora col morale a mille grazie alla qualificazione ottenuta al 92′ con il penalty di Samaras. Gli ellenici nel loro gruppo hanno ottenuto 4 punti riuscendo anche ad eliminare la Costa d’Avorio di Gervinho e Drogba. Per la partita contro la Costa Rica il portiere Kerzakis e il centrocampista del Bologna Kone saranno indisponibili. Probabile 4-5-1 con Glikos tra i pali, un folto centrocampo a 5 in cui dovrebbero agire anche Christodoulopoulos e l’eterno Karagounis, mentre sul fronte offensivo l’attaccante del Celtic Samaras supporterà la boa offensiva Salpingidis.

PROBABILI FORMAZIONI:

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Tejeda, Ruiz, Bolanos; Campbell. All. Jorge Luis Pinto.

Grecia (4-5-1): Glikos; Holebas, Torosidis, Papastathopoulos, Manolas; Karagounis, Christodoulopoulos, Maniatis, Samaras, Samaris; Salpingidis. All. Fernando Santos.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI IN BRASILE