Cosa fare il 1 Maggio a Napoli

Se non sai cosa fare il 1 Maggio a Napoli ti do qui qualche consiglio interessante. Le previsioni meteo non promettono bene quindi perchè non approfittare dell’interessante apertura gratuita dei Musei Statali?

Si si hai capito bene: Musei Statali aperti gratis, quali? Di seguito ti offro la lista completa fra i quali potrai scegliere e organizzare per bene il tuo 1 Maggio.

Se vuoi fare un tuffo nel passato ti consiglio di visitare il Museo Archeologico Nazionale che sarà aperto gratuitamente dalle 9.00 alle 20.00.

Se invece vuoi fare una passeggiata nel verde, tempo permettendo, puoi visitare il Real Bosco di Capodimonte aperto dalle 9.00 fino ad un’ora prima del tramonto, e se sei curioso di vedere dei veri capolavori dell’arte napoletana puoi dedicare un pò di spazio alla visita del Museo di Capodimonte aperto dalle 8.00 alle 20.00.

Sulla collina del Vomero invece sarà aperto per il 1 Maggio il Museo Duca di Martina dove potrai ammirare la ricca collezione di arti applicate e fare una passeggiata con vista mare nella Villa Floridiana.

Sempre rimanendo in zona puoi raggiungere Castel Sant’Elmo, aperto dalle 8.00 alle 20.00, per avere una veduta a 360° sulla città di Napoli, dopo puoi raggiungere a pochi metri il Museo di San Martino dove troverai un favoloso excursus sulla storia di Napoli attraverso le numero opere di artisti napoletani che raccontano i momenti salienti della nostra storia.

Se ti trovi giù Napoli puoi dedicare il tuo 1 Maggio al Palazzo Reale e successivamente visitare la Biblioteca Nazionale di Napoli Vittorio Emanuele III.

Se questi itinerari non ti soddisfano puoi invece spostarti in provincia, dove il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha previsto delle aperture gratuite. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito dei beni culturali.

Buon 1 Maggio!