Corse Metropolitana Speciali per Napoli-Atalanta: il programma

In occasione di Napoli-Atalanta, per agevolare il deflusso dei tifosi, verranno intensificate le corse della metropolitana

L’anticipo di campionato della 26a giornata è oramai alle porte. I tifosi azzurri sono in trepidante attesa della sfida Napoli-Atalanta, in programma domani alle ore 18 allo Stadio San Paolo, e per venir loro incontro sono state disposte delle corse speciali della metropolitana di cui è possibile conoscere il programma.

Le autorità stanno lavorando per assicurare un sistema di collegamenti agevole per i numerosi sostenitori azzurri che prenderanno d’assalto l’impianto di Fuorigrotta in vista della sfida contro la compagine orobica. L’iniziativa “Park & Gol”, voluta dall’amministratore unico della Anm Alberto Ramaglia, sarà solo un tassello della rosa di servizi intelligenti per facilitare gli spostamenti verso la struttura e la decongestione del traffico. Infatti vige un accordo tra Trenitalia e la Regione per incrementare le corse metropolitane nella fascia serale visto il maggiore afflusso di viaggiatori in virtù della gara di domani.

Tutte le info sulle corse speciali della metropolitana di Napoli

Il programma consiste nell’apertura straordinaria della biglietteria presso la stazione ferroviaria dei Campi Flegrei alla presenza del personale apposito che svolgerà controlli e assisterà i viaggiatori fino alle banchine dei treni. La fermata metropolitana di Piazza Leopardi resterà chiusa dalle 19.30 alle 21.00, ma verrà intensificato il servizio della linea 2 della metropolitana al termine della partita Napoli-Atalanta così da snellire il deflusso in concomitanza di altri eventi cittadini e in piena aderenza all’iniziativa intrapresa dal servizio unico di trasporti.

san-paolo-stadio

L’obiettivo consiste nel predisporre un’efficace ottimizzazione delle risorse e dei mezzi a disposizione per rispondere meglio alle esigenze della clientela in modo da rendere cosciente la tifoseria della vicinanza delle autorità partenopee allo sport.