Corsa Champions League, il Napoli ce la può fare?

napoli roma formazioni

Occorre ripartire e farlo bene, perché la partita di domani al San Paolo contro il Milan è di quelle che accendono gli azzurri e li fanno esaltare. Dopo questa gara il campionato si fa in discesa per gli azzurri che potranno contare su un calendario facile e benefico. Se mettiamo a confronto i calendari del Napoli e delle laziali, tutte in corsa per un posto in Champions League, possiamo notare che quella messa peggio è la Lazio. Il calendario di tutte è così tripartito:

  • NAPOLI: Milan-Parma-Cesena 
  • ROMA: Genoa-Milan-Udinese
  • LAZIO: Atalanta-Inter-Sampdoria

Il Napoli, dopo aver affrontato un Milan disastrato al San Paolo, se la vedrà con un Parma già pronto a ripartire dalla B e un Cesena pronto a seguire la squadra Emiliana. La Roma di Garcia avrà nel Genoa di Gasperini la squadra più ostica da affrontare, in piena corsa per l’Europa League; successivamente ecco Milan e Udinese che a questo campionato non devono chiedere più nulla;

Infine alla Lazio di Pioli la scalata più faticosa. Infatti, dopo aver affrontato gli accaniti uomini di Reja, ecco l’Inter manciniana alla caccia del posto Europa e la Sampdoria di Mihajlovic che non molla e regala nemmeno un punto, se non strappato a morsi. Tre giornate decisive quelle che vedremo nelle prossime tre giornate e se il Napoli non molla proprio adesso la Champions League è davvero ad un passo.

Leggi anche:

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Napoli-Milan: Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)

Atalanta-Lazio: Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)