Corriere della Sera contro De Laurentiis: “Pensa solo al bilancio”

È un attacco duro ad Aurelio De Laurentiis quello che sferra il Corriere della Sera, secondo cui il Napoli sarebbe in realtà una delle squadre che, almeno fino a questo momento, si sarebbe addirittura indebolita in vista della prossima stagione. Il ragionamento condotto dalla redazione sportiva del Corriere è semplicissimo (e fa il paio con la pioggia di critiche che i tifosi sferrano sui social network): quest’anno con qualche rinforzo in più, il Napoli potrebbe giocarsela su più fronti per traguardi importanti. Gli azzurri potrebbero approfittare dell’ambientamento di Benitez nel calcio italiano e di una maggior conoscenza tra tecnico e squadra ma, a queste condizioni e senza rinforzi, parlare di Scudetto è velleitario.

Il Corriere, peraltro, si schiera apertamente con Rafa Benitez, soprattutto perché il tecnico sa esattamente che il suo Napoli è inferiore a Juventus e Roma. De Laurentiis parla di Scudetto ma le premesse, al momento, non ci sarebbero affatto. La domanda è praticamente semplice: è questo il Napoli che dovrà puntare allo Scudetto? In realtà rispetto alla passata stagione gli azzurri potranno disporre di un Reina, di un Behrami e molto probabilmente di un Fernandez in meno. Resta nei piani del tecnico Miguel Angel Britos e Michu sarà chiamato a svolgere il difficile compito di vice-Higuain.

Per non parlare poi delle operazioni in prestito. Il Napoli non si rinforza e se lo fa lo fa a tempo determinato con formule (aggiungiamo noi) che non danno certo la misura della grande squadra di stampo europeo ed internazionale. La conclusione del Corriere della Sera è però amara: per De Laurentiis il bilancio viene prima di tutto.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-PSG, Gazzetta dello Sport: “45mila Tifosi per un’Amichevole estiva”

Amichevole Napoli-Paris Saint Germain: arbitra Damato