Curva Juventus Chiusa per Due Turni per Cori contro i tifosi napoletani

E’ arrivata poco fa la comunicazione del Giudice Sportivo Tosel sui cori che ieri sera i tifosi juventini hanno rivolto ai loro avversari del Napoli durante la gara vinta per 3-0 dagli uomini di Conte. La Curva della Juventus era già stato oggetto di provvedimento da parte del Giudice Sportivo in occasione della gara col Genoa ma la pena, come per altre società, era stata sospesa con la condizionale. La recidività del reato è costata cara alla squadra bianconera che nei prossimi due impegni casalinghi dovrà fare a meno dell’apporto di una parte dei suoi ultras.

Questo, nel dettaglio, il provvedimento del Giudice Sportivo Tosel:

“Il Giudice Sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale in merito alla gara soc. Juventus – soc. Napoli del 10 novembre 2013 nella quale, tra l’altro, si attesta che prima dell’inizio della gara e durante la gara stessa sostenitori della soc. Juventus, collocati nei settori denominati “Curva Sud” e “Curva Nord”, hanno intonato i cori “Lavali, lavali, lavali col fuoco, o Vesuvio lavali col fuoco – senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani, o colerosi terremotati, voi con il sapone non vi siete mai lavati, Napoli m…. Napoli colera sei la vergogna dell’Italia intera – uccidete questi bastardi”; ritenuto che tale condotta integra inequivocabilmente, senza la necessità di ulteriori approfondimenti, gli estremi del “comportamento discriminatorio per origine territoriale” rilevante ai fini sanzionatori per “dimensione e percettibilità” come precisato dai tre collaboratori del Procura federale, postisi a centro-campo ed ai lati delle panchine aggiuntive;

napoletani juventus stadium

delibera di sanzionare la soc. Juventus con l’ammenda di € 50.000,00 e con l’obbligo di disputare una gara con i settori denominati “Curva Sud” e “Curva Nord” privi di spettatoridi disporre ex art. 16, n. 2 bis CGS la revoca della sospensione dell’esecuzione della sanzione deliberata con CU 66 del 28 ottobre 2013 in riferimento alla gara soc. Juventus – soc. Genoa.”

Leggi anche–> Il Senatore Gentile: “Giusto squalificare lo Juventus Stadium”