Coppa Italia 2013/2014, il Tabellone delle Partite del Primo Turno

trofeo tim cup

Sorteggiati nella sede della Lega Calcio gli abbinamenti per il tabellone della Coppa Italia 2013-2014. Le otto teste di serie sono Juventus, Napoli, Milan, Roma, Lazio, Catania, Udinese e Fiorentina. L’Inter, arrivata nona lo scorso anno, partirà dal terzo turno preliminare di agosto dopo parecchie stagioni in cui i nerazzurri sono stati tra i protagonisti assoluti della manifestazione, sia come vincitori che come partecipanti alle fasi più calde del torneo.

La formula resta sempre la stessa: i primi quattro turni eliminatori e i turni di ottavi e quarti di finale saranno disputati con la formula dell’eliminazione diretta in gara unica, le semifinali saranno giocate sul computo dei 180′ mentre la finale avrà luogo a Roma il 3 maggio 2014.

AS Roma v S.S. Lazio - Finale Coppa Italia 2013

Al primo turno prendono parte le compagini di Lega Pro, che si giocano l’accesso alla fase in cui entrano in gioco le compagini di Serie B. Tra i possibili accoppiamenti di livello potrebbero esserci un duello infuocato tra Juve Stabia e Savoia nel secondo premilinare, un acceso derby toscano tra Siena e Livorno nel terzo turno eliminatorio, ipotesi Milan-Inter e Roma-Juventus per i quarti di finale.

SCARICA IL TABELLONE COMPLETO DELLA COPPA ITALIA 2013/14

Leggi anche–> Il 29 il sorteggio dei calendari della nuova Serie A