Coppa Davis a Napoli, il video della Rotonda Diaz dall’alto

Uno spettacolo davvero, l’Arena del tennis, come mostra il filmato che la riprende  dall’alto sorvolando lo spazio col drone. Situato alla Rotonda Diaz di Napoli, il campo in terra battuta ha ricevuto la benedizione da parte del cardinale arcivescovo Crescenzio Sepe proprio domenica scorsa e sta ospitando, da venerdì a domenica,  l’incontro tra Italia e Gran Bretagna, quarti di finale del World Group di Coppa Davis.

Un filmato che lascia col fiato sospeso, quello che vede protagonista il gioiello della Rotonda Diaz. Un motivo di orgoglio per Napoli e i suoi abitanti, che non trattengono i moti di soddisfazione nel lasciare i commenti sottostanti al video: “E’ la meraviglia delle meraviglie, tutto ciò è possibile solo a Napoli, spettacolo stupendo!!!”, scrive qualcuno.

Anche Andy Murray, il campione di Wimbledon, non si è risparmiato, confessando di essere rimasto stregato dalla bellezza della città e dallo spettacolo offerto dall’Arena del tennis. D’altronde, come riporta un altro commento al filmato, dall’alto il panorama è unico e “i giocatori dovranno proprio sforzarsi per non distrarsi”.