Coppa d’Africa 2017, Algeria eliminata: Ghoulam torna a Napoli

Faouzi Ghoulam torna a Napoli. Termina questa sera l’avventura del terzino azzurro in Coppa d’Africa 2017 per via dell’eliminazione dell’Algeria che non è riuscita a vincere la partita contro il Senegal dell’altro napoletano Kalidou Koulibaly. Può sorridere dunque mister Maurizio Sarri che potrà nuovamente contare, prima del previsto, su Ghoulam.

Per poter ottenere la qualificazione ai quarti di Coppa d’Africa, l’Algeria avrebbe dovuto vincere contro la capolista Senegal e sperare nella sconfitta della Tunisia. La Nazionale di Ghoulam invece non è riuscita ad andar oltre al pareggio e i tunisini hanno così festeggiato vittoria e qualificazione. I “Lupi del Deserto” avevano la partita nelle proprie mani: il risultato di Senegal-Algeria era stato sbloccato infatti dalla squadra ospite che era riuscita a portarsi sul 2-0 grazie alle reti firmate Slimani, ma il Senegal è riuscito a rimontare con Pape Diop e Sow fino al 2-2 finale.

Sull’altro campo, invece, Zimbabwe-Tunisia si è conclusa sul 2-4. La Nazionale allenata dal  ct Kasperczak riesce a portarsi, in 36 minuti di gioco, sul 3-0 con i gol di Sliti, Mesekni e Khnisi. Lo Zimbabwe prova a riaprire il match siglando il gol dell’1-3 al 41′ con Musona, ma nella ripresa la Tunisia mette a segno il poker con il rigore trasformato in gol da Khazri. Di Ndoro l’ultimo gol del match, inutile ai fini dell’esito della gara.

Faouzi Ghoulam

Con il pareggio contro il Senegal e la vittoria della Tunisia contro lo Zimbawe, l’Algeria deve dire addio alla Coppa d’Africa e Faouzi Ghoulam può nuovamente far ritorno a Napoli dove ad attenderlo ci sarà Maurizio Sarri. Durante la sua assenza, il tecnico dei partenopei ha affidato a Strinic la fascia sinistra, ma con gli impegni in Coppa Italia e Champions League il rientro di Ghoulam sarà più che gradito. Il ritorno del terzino a Napoli può essere utile anche in chiave di calciomercato, dove tiene banco la questione relativa al suo rinnovo di contratto.

Biglietti Real Madrid-Napoli: Prezzi, Data Vendita e Modalità Acquisto

Biglietti Real Madrid-Napoli | Data e Orario Inizio Vendita