Jorginho fuori dalla Nazionale Italiana: Ventura sceglie Barella

Jorginho è stato escluso ancora una volta da Giampiero Ventura. Il centrocampista del Napoli potrebbe lasciare la Nazionale Italiana per legarsi al Brasile...

Giampiero Ventura, c.t. della Nazionale Italiana, ha diramato la lista dei convocati per gli impegni relativi alla qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Tra i nomi a cui è arrivata la chiamata del commissario tecnico azzurro non spunta quello di Jorginho, lasciato ancora una volta a casa da Ventura. Al posto del regista del Napoli sono stati scelti Barella e Cristante.

Una scelta da far stropicciare gli occhi quella di Giampiero Ventura. Jorginho è ormai divenuto uno dei migliori registi e palleggiatori del campionato italiano; non a caso il centrocampista del Napoli è il giocatore con la percentuale più alta di passaggi riusciti in Serie A. Un dato che però non ha convinto il c.t. della Nazionale Italiana, che dopo gli infortuni di De Rossi e Pellegrini ha scelto Cristante e Barella e non Jorginho.

La reazione di Jorginho: sceglie il Brasile?

L’ennesimo mancato squillo del c.t. italiano non ha lasciato affatto contento il centrocampista azzurro. Il giocatore vuole la Nazionale, le sue prestazioni sono ottime ma la chiamata non arriva mai. E’ forse ora di cambiare?! – proprio così. Il regista del Napoli sembra intenzionato a legarsi alla nazionale brasiliana.

Così facendo, Jorginho lotterebbe per una maglia della Seleçao. Certo, i talenti brasiliani potrebbero ostacolare la convocazione in nazionale del centrocampista azzurro, ma sembra l’unica via percorribile dal giocatore. Ventura non lo promuove, i Mondiali 2018 si avvicinano.