Convocazioni Italia, Ventura chiama Gabbiadini: non Jorginho e Insigne?

gabbiadini napoli

La Gazzetta dello Sport ha anticipato oggi quali possono essere i possibili convocati di Ventura per le due gare che l’Italia giocherà tra circa 10 giorni contro Spagna e Macedonia, entrambe coi 3 punti in palio. Tra i giocatori del Napoli, sicuro di un posto solo Gabbiadini, che sta cominciando a scalare di nuovo anche le gerarchie di Sarri, mentre per Giaccherini bisognerà capire le sue condizioni fisiche e soprattutto dovranno essere valutate quelle di Florenzi e Verratti: se uno dei due darà forfait, spazio per il neo acquisto azzurro tuttofare.

Non ci dovrebbe essere spazio, invece, per Jorginho (come in  occasione di Euro 2016). Il regista dei partenopei sta giocando sui suoi livelli, ma il ct potrebbe chiamare Benassi, suo pupillo ai tempi del Torino, rientrante da uno stop per infortunio. Insigne, che per ora non brilla, non ci sarà sicuramente, anche perchè non c’è un ruolo adatto a lui. La lista ufficiale uscirà sabato, ecco quella ipotizzata dalla rosea:

Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin. Difensori: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Romagnoli, Ogbonna, De Sciglio, Antonelli (Ranocchia, Paletta e Acerbi). Centrocampisti: Candreva, Parolo, Benassi, Montolivo, Verratti, De Rossi, Bonaventura, Bernardeschi, Florenzi (Giaccherini, Soriano). Attaccanti: Pellè, Eder, Immobile, Belotti, Gabbiadini, Zaza (Borriello).

LE ULTIME NOTIZIE SULLE CONVOCAZIONI IN NAZIONALE