Convocati Italia, Gazzetta dello Sport: “Torna Insigne”

Si conosceranno oggi i nomi dei calciatori convocati da Antonio Conte per lo stage in programma da domani a giovedì e, tra supposizioni e possibili convocati stilati dalla Gazzetta dello Sport, riecco spuntare il nome di Lorenzo Insigne. Buone notizie per lo “scugnizzo” napoletano che, almeno secondo la rosea, si riaffaccia nel giro della Nazionale maggiore dopo il lungo stop per infortunio dello scorso novembre.

In programma c’è la sfida con la Croazia del prossimo 12 giugno, quando dopo la finale di Champions League si aggiungeranno al gruppo anche i calciatori della Juventus. Sono molte le novità che potrebbero registrarsi: oltre al ritorno in Nazionale di Lorenzo Insigne e Gabbiadini del Napoli, tra i convocati dell’Italia potrebbero esserci anche Saponara dell’Empoli e Caligiuri del Wolfsburg. In attacco la grande novità potrebbe essere Osvaldo dopo le buone prestazioni con il Boca Juniors. Sei i milanisti, tra cui El Shaarawy e Bonaventura.

Ecco quelli che potrebbero essere i convocati dell’Italia secondo La Gazzetta dello Sport:

  •  Portieri: Sirigu (Psg), Marchetti (Lazio), Sportiello (Atalanta), Viviano (Samp).
  • Difensori: Ranocchia (Inter), Darmian e Moretti (Torino), Astori (Roma), Pasqual (Fiorentina), Antonelli e Abate (Milan), Santon (Inter).
  • Centrocampisti: De Rossi e Florenzi (Roma), Verratti (Psg), Candreva e Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Saponara e Valdifiori (Empoli), Soriano (Samp), Cerci, Bonaventura e Poli (Milan), Giaccherini (Sunderland), Caligiuri (Wolfsburg).
  • Attaccanti: Zaza e Sansone (Sassuolo), Immobile (Borussia D.), Pellè (Southampton), Vazquez (Palermo), Insigne e Gabbiadini (Napoli), El Shaarawy (Milan).

NAZIONALE ITALIANA: NOTIZIE