Conti al Napoli: Super offerta di De Laurentiis all’Atalanta

De Laurentiis vuole Andrea Conti al Napoli e offre una cifra importantissima all'Atalanta per il terzino destro

Andrea Conti, il pupillo dell’Atalanta, fa impazzire il Napoli di De Laurentiis! Il Patron azzurro, come riportato dall’odierna edizione de “Il Mattino”, ha messo sul piatto una super offerta agli orobici. Si parla di 22 milioni di euro proposti dal Presidente del Napoli ai bergamaschi per il terzino destro italiano. I partenopei devono giocarsi bene le carte dell’offerta vista la concorrenza che orbita attorno al cartellino di Conti. Juventus, Inter e Milan pronte ad intralciare la strada agli azzurri.

Mario Giuffredi, agente dell’atalantino, è entrato in contatto con Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli. Questi hanno discusso a lungo sulla trattativa, che già aveva avuto qualche spunto nella scorsa sessione di Calciomercato. A non convincere l’assistente di Conti e il giocatore stesso è la concorrenza che il terzino avrebbe nel Napoli. La fascia destra della difesa azzurra è già occupata da Hysaj, pallino inamovibile di Sarri. L’albanese, con l’arrivo di Conti e la partenza di Ghoulam visto il rinnovo tardivo, potrebbe traslare sulla fascia sinistra della difesa. Hysaj ha già ricoperto il ruolo di terzino sinistro nell’Empoli, sempre sotto la guida di Sarri.

Andrea Conti: il gioiello dell’Atalanta

Classe ’94, terzino destro naturale ma capace di ricoprire anche la fascia sinistra del campo, Andrea Conti ha impressionato la Serie A grazie alla sua capacità realizzativa. 8 i gol segnati dal terzino orobico in questa stagione, tutti di pregevole fattura. Il suo supporto alla manovra e alla fase offensiva lo rendono una spina nel fianco delle difese avversarie. Non è un caso che il Napoli, la Juventus, il Milan e l’Inter abbiano messo gli occhi su di lui.

De Laurentiis nella prossima finestra di mercato dovrà otturare eventuali buchi lasciati dai terzini. A partire potrebbero essere Maggio che potrebbe non rinnovare e Ghoulam, che non ha ancora raggiunto l’accordo sul rinnovo col Napoli. Servirebbe dunque un sostituto di Hysaj a destra e un titolare al posto di Ghoulam. Se l’offerta di 22 milioni del Napoli sarà accettata dall’Atalanta, gli azzurri metterebbero a segno un colpo di mercato a dir poco straordinario. Andrea Conti sarebbe l’uomo perfetto, sia per duttilità che per età (23 anni), per il progetto giovani partenopeo. Con l’arrivo del terzino orobico il futuro azzurro sarebbe sempre più solido.