Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 16a giornata Serie A 2013-2014

Continua l’appuntamento con i consigli del fantacalcio di Calciomercato Napoli, rubrica dedicata al gioco più diffuso in Italia sul calcio di Serie A, il Fantacalcio. Ogni settimana vengono pubblicati utili consigli che gli appassionati di questo gioco possono consultare per scegliere al meglio le formazioni da schierare contro i loro amici per la stagione 2013-2014. Oggi prenderemo in analisi la 16a giornata di campionato che avrà inizio sabato 14 dicembre 2013 con la partita tra Catania e Verona terminerà con il posticipo di lunedì 16 dicembre tra Milan e Roma.

Catania-Verona

Il Catania di certo non vive un ottimo momento di forma ma il ritorno di Barrientos potrà essere importante ed insieme a Leto sarà tra i più pericolosi per la sua squadra. Evitate Tachtisidis e Rolin. Nel Verona è arrivato il momento per Toni di ritornare a gol, ottimi voti anche per Romulo e Martinho. Escludete Moras.

Chievo-Sampdoria

Nei padroni di casa la cura Corini comincia a dare i suoi frutti e l’uomo più pericoloso in zona gol sarà come sempre Thereau. Attenzione anche a Sestu che potrebbe trovare la zampata vincente. Anche i liguri grazie al nuovo allenatore hanno ritrovato voglia e determinazione e soprattutto Gabbiadini sembra giovarne. Buona sarà anche la prova di De Silvestri. Lasciate  a riposo invece Soriano per questa giornata.

Fiorentina-Bologna

Rossi non può rimanere due giornate senza segnare  e quindi deve essere schierato assolutamente così come Cuadrado, vero fenomeno. Vargas sempre pericoloso con i suoi tiri da lontano. Negli ospiti Bianchi sta ritrovando condizione e convinzione chissà che non ci scappi anche un gol. Ma Diamanti è colui che offre maggiori sicurezze in questa ostica sfida. Antonsson e Natali in difficoltà contro il tridente viola.

Genoa-Atalanta

Nei padroni di casa perso Kucka toccherà a Fetfatzidis supportare al meglio Gilardino in zona gol e lo farà con ottime giocate e qualche bonus. Schierateli entrambi. Evitate Matuzalem sempre troppo nervoso in campo. Nell’Atalanta Denis è l’uomo da mettere sempre ma attenzione a Carmona, questa domenica potrebbe trovare il jolly. Evitate Stendardo contro il greco genoano.

Lazio-Livorno

Nella crisi dei padroni di casa l’unico a salvarsi sempre è Candreva, mettetelo! Possibilità di bonus anche per Lulic mentre evitate Biava e Cana contro i mobili attaccanti livornesi. Tra i toscani Paulinho è una sicurezza in zona gol e Siligardi si sta comportando bene come suo scudiero. Non schierate Biagianti.

Parma-Cagliari

Sansone e Cassano saranno gli uomini più pericolosi e da schierare senza dubbi. Attenzione anche al solito Biabiany. Lasciate invece a riposo Acquah. Nel Cagliari Sau sta ritornando quello dello scorso anno, schieratelo insieme a Nainggolan. Evitate Rossettini e Avelar che se la vedranno brutta contro il talento barese.

Udinese-Torino

Ritorna Di Natale e con lui i suoi gol ma sono in ottima forma anche Pereyra e Fernandes, schierateli! Problemi per Nando contro gli attaccanti granata. Nel Torino Immobile è sempre molto pericoloso ed attenzione a Farnerud abile negli inserimenti e nel tiro da lontano. Rodriguez e Moretti a riposo.

Juventus-Sassuolo

Nei padroni di casa Vidal prenderà il comando del centrocampo viste le assenze di Marchisio e Pirlo ma attenzione anche a Quagliarella che potrebbe timbrare il cartellino. Nessuno sconsigliato. Il Sassuolo si è sempre comportato bene contro le grandi e chissà che non ci riesca anche questa volta. Zaza e Marrone sono di proprietà dei bianconeri e faranno di tutto per mettersi in mostra. Evitate tutti gli altri.

Napoli-Inter

Higuain e Callejon faranno del male alla difesa interista schierateli! Ottima anche la prova di Mertens meno invece quella di Britos. Negli ospiti Palacio è l’uomo da inserire sempre ma attenzione a Guarin e a Nagatomo che potrebbe mettere in difficoltà Armero. Ranocchia a riposo.

Milan-Roma

Balotelli sta ritornando e insieme a Kakà sono gli uomini da schierare. Sorpresa Muntari che nelle grandi sfide si esalta, mentre tenete a riposo De Jong e Zapata. Nei capitoli Gervinho sta vivendo un ottimo stato di forma e insieme a Strootman è sempre da schierare. Non schierate Bradley che si occuperà più della fase difensiva che di quella offensiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 16a GIORNATA

SFIDA LA REDAZIONE DI CALCIOMERCATO NAPOLI SU
FANTABIG