Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 30a giornata Serie A 2013-2014

Continua l’appuntamento con i consigli del fantacalcio di Calciomercato Napoli, rubrica dedicata al gioco più diffuso in Italia sul calcio di Serie A, il Fantacalcio. Ogni settimana vengono pubblicati utili consigli che gli appassionati di questo gioco possono consultare per scegliere al meglio le formazioni da schierare contro i loro amici per la stagione 2013-2014. Oggi prenderemo in analisi la 30a giornata di campionato che avrà inizio martedì  25 marzo 2014 con la partita tra Roma e Torino e terminerà con il posticipo di giovedì 27 marzo tra Inter e Udinese .

ROMA-TORINO

Nella Roma Destro tocca pochi palloni ma quasi sempre decisivi, schieratelo insieme a Pjanic che potrebbe trovare la conclusione vincente da lontano. Buona prova anche di Gervinho mentre eviterei De Rossi che dovrà più pensare a difendere che ad attaccare e Romagnoli contro Cerci. Nel Torino Immobile è in un momento magico, non si può non schierarlo. Attenzione ai tiri da lontano di Bovo e alla testa di Glik sui calci d’angolo. Evitate Moretti e Maksimovic contro Gervinho.

ATALANTA-LIVORNO

L’Atalanta in casa è sempre molto temibile soprattutto con la coppia Denis-Bonaventura. Altri giocatori bergamaschi però non li schiererei perché dopo l’ottima prova di San Siro e la salvezza oramai ottenuta potrebbe esserci un piccolo appagamento. Nel Livorno Paulinho è sempre l’uomo più positivo e sarà aiutato da Greco che disputerà un’ottima gara. Evitate Biagianti, fantacalcisticamente inutile.

CAGLIARI-VERONA

Il Cagliari è alla ricerca di punti che possano distanziarlo dalla zona salvezza, proverà a vincere con i gol di Sau. Ibarbo sempre positivo e molto pericoloso sarà anche Vecino. Non schierate Avelar contro Iturbe. Nel Verona Toni è sempre il più positivo anche nei momenti difficili, schieratelo insieme a Martinho che anche se entrasse nel secondo tempo potrebbe cambiare la partita. Buona prova di Romulo mentre eviterei Albertazzi.

CATANIA-NAPOLI

Nei padroni di casa Barrientos sarà l’uomo più temibile ma attenzione anche a Lodi, sempre pericoloso contro la squadra della sua città e potrebbe essere decisivo sui calci piazzati in una partita in cui gli etnei penseranno più a difendersi che ad attaccare. Evitate Bellusci. Nel Napoli Pandev partirà dal primo minuto e vorrà dimostrare di avere sempre un ottimo feeling con il gol, schieratelo insieme a Callejion. Buona prova di Dzemaili mentre Reveillere potrebbe soffrire i veloci esterni d’attacco siciliani.

CHIEVO-BOLOGNA

Partita tra due formazioni che segnano pochi gol, potrebbero essere schierati i due portieri nelle vostre formazioni. Nel Chievo ottima prova di Rigoni ed Hetemaj, mentre lascerei a riposo Radovanovic. Nel Bologna Christodoulopoulos sembra aver preso nelle ultime giornate, nel possibile, le redini lasciate da Diamanti, schieratelo insieme a Khrin. Evitate invece Perez.

FIORENTINA-MILAN

I padroni di casa si poggeranno sulle invenzioni di B.Valero, schieratelo insieme a Cuadrado, sempre molto pericoloso. Buona prova di Ilicic mentre eviterei Tomovic. Nel Milan ritorna Taarabt e con lui più vivacità nel gioco rossonero, schieratelo insieme a Kakà. Buona prova di Muntari mentre lascerei a riposo De Jong.

GENOA-LAZIO

Nei padroni di casa il gol di Gilardino manca da qualche giornata, che sia arrivato il momento? Schieratelo. Solita ottima prova di Antonelli insieme a Bertolacci che cercherà l’inserimento vincente. Evitate Burdisso contro Keita. Nella Lazio lo spagnolo è da schierare insieme a Candreva mentre eviterei Ledesma e Novaretti.

JUVENTUS-PARMA

Sfida affascinante allo Juventus Stadium tra le due formazioni più in forma del campionato. Nei padroni di casa è arrivato il momento per Vidal di ritornare al gol in campionato e attenzione anche a Llorente sulle palle da fermo. Buona prova di Pirlo mentre eviterei Caceres e Chiellini contro Cassano e Biabiany. Nel Parma attenzione alle “bombe” da fuori di Parolo ma Cassano e Biabiany saranno sicuramente gli uomini più pericolosi. Evitate Lucarelli contro Tevez.

SASSUOLO-SAMPDORIA

Nei padroni di casa ritorna Berardi e con lui il gol, schieratelo insieme all’ex Zaza. Buona prova di Longhi mentre eviterei Mendes e Floccari che non ne sta facendo nessuna buona da quando è andato in emilia. Nella Sampdoria Soriano non può non essere schierato, buona anche la prova di Gabbiadini mentre Regini lo lascerei a riposo.

INTER-UDINESE

Nei padroni di casa Guarin e Rolando sono i più in forma del momento, schierateli insieme a Palacio. Buona prova di Jonathan mentre eviterei Cambiasso costretto a rincorrere le mezzepunte friuliane. Nell’Udinese Pereyra è sempre tra i più positivi, schieratelo titolare insieme a Yebda che potrebbe trovare l’inserimento vincente. Buona prova di Muriel mentre eviterei G.Silva sulla fascia.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 30a GIORNATA

SFIDA LA REDAZIONE DI CALCIOMERCATO NAPOLI