Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 20a giornata Serie A 2013-2014

Continua l’appuntamento con i consigli del fantacalcio di Calciomercato Napoli,rubrica dedicata al gioco più diffuso in Italia sul calcio di Serie A, il Fantacalcio. Ogni settimana vengono pubblicati utili consigli che gli appassionati di questo gioco possono consultare per scegliere al meglio le formazioni da schierare contro i loro amici per la stagione 2013-2014. Oggi prenderemo in analisi la 20a giornata di campionato che avrà inizio sabato 18 gennaio 2014 con la partita tra Roma e Livorno e terminerà con il posticipo di domenica 19 tra Milan e Verona.

ROMA-LIVORNO

La Roma in casa difficilmente fallisce l’appuntamento con la vittoria dove sarà trascinata da Totti e Strootman. Positiva anche la prova di Destro che potrebbe trovare il gol. Nessun sconsigliato tra i giallorossi. Il Livorno non sta passando un momento felice, sarà però una squadra ricca di motivazioni visto l’arrivo del  nuovo allenatore. Il più pericoloso della squadra è sempre Paulinho il quale però senza il supporto della squadra difficilmente riuscirà ad incidere molto. Buona la prova dell’ex Greco e di Siligardi. Tutti gli altri sconsigliati

JUVENTUS-SAMPDORIA

Per la Juventus la Sampdoria non è mai stato un avversario facile ma Vidal e Pogba cercheranno di prendere per mano i bianconeri. Il più pericoloso in zona gol sarà Llorente mentre si aspettano segnali di ripresa da Tevez che ha un pò accusato l’essere sempre impiegato. Attenzione ad Asamoah che potrebbe essere costretto più a difendere che ad attaccare in questa partita. Nei doriani Eder è l’uomo da schierare sempre in questo periodo. Buona anche la prova di Gabbiadini ed Obiang mentre Mustafi e Costa soffriranno molto l’attacco juventino.

UDINESE-LAZIO

I padroni di casa si affidano al loro uomo più in forma: Pereyra. Di Natale farà di tutto per tornare al gol ma attenzione a Lazzari, è da troppo tempo che non trova il jolly vincente. Sconsigliati Santos e Pinzi che quest’anno non sta offrendo ottime prestazioni. Nella Lazio Klose è sempre l’uomo più pericoloso insieme a Candreva, schierateli. Hernanes in leggera ripresa mentre Anderson e Biglia ancora non riescono ad adattarsi al calcio italiano, evitateli.

ATALANTA-CAGLIARI

Nell’Atalanta Denis è sempre l’uomo più pericoloso, schieratelo! Moralez sta ritrovando una buona forma, tenetelo in seria considerazione così come Bonaventura. Evitate invece Cigarini apparso troppo nervoso ultimamente e a forte rischio cartellino, oltre che Lucchini che potrebbe soffrire la velocità dell’attacco sardo. Nel Cagliari Ibarbo e Sau con la loro velocità creeranno non poche difficoltà all’Atalanta, con il secondo che potrebbe anche trovare la rete. Buona la prova di Conti evitate invece la difesa ad eccezione di Astori.

BOLOGNA-NAPOLI

I padroni di casa ritroveranno Diamanti che pur non essendo in perfetta forma è sempre l’uomo più pericoloso della sua squadra. Attenzione anche a Koné che contro gli azzurri vede sempre rosso e potrebbe timbrare il cartellino. Evitate l’intera difesa bolognese contro i napoletani. Nel Napoli Mertens è da schierare assolutamente, buone anche le prove di Higuain e Callejon che saranno gli uomini più pericolosi per i partenopei. Evitate Armero ed Inler.

matri-fiorentina

CATANIA-FIORENTINA

Con il ritorno di Maran e Lodi si è praticamente riformato il Catania che lo scorso anno ha fatto un grande campionato. Il numero 10 etneo però mancherà, così il più pericoloso dei suoi sarà Bergessio, vera spina nel fianco della difesa viola. Buona anche la prova di Barrientos mentre evitate Rolin e Gyomber. Nella Fiorentina giocherà subito Matri che non vorrà far rimpiangere Rossi, schieratelo. Ottima anche la prova di Cuadrado e B.Valero. Tomovic invece soffrirà gli esterni d’attacco catanesi.

CHIEVO-PARMA

Nel Chievo Paloschi è in gran forma schieratelo. Ottima anche la prova di Thereau e Rigoni. Evitate i difensori clivensi contro Biabiany e l’ottimo momento di forma di Amauri, se la vedranno brutta. Nel Parma l’italo-brasiliano è da schierare così come il francese, sempre grande protagonista tra gli emiliani. Parolo sembra soffrire le voci di mercato, schieratelo solo se non avete altre alternative. Evitate Marchionni e Paletta non più quello dello scorso anno.

GENOA-INTER

Nei padroni di casa Gilardino è sempre l’uomo più pericoloso, scheratelo insieme a Bertolacci. Buona anche la prova di Antonelli mentra da evitare De Maio che dovrà guidare la difesa in assenza di Gamberini e Portanova. Nell’Inter rientra Guarin che vorrà ancora una volta dimostrare la sua importanza per questa squadra, schieratelo insieme a Palacio. Nagatomo sempre pericoloso anche in zona gol inseritelo nella vostra formazione. Evitate Cambiasso non in grande forma.

SASSUOLO-TORINO

Dopo il poker contro il Milan non può essere lasciato a riposo Berardi, schieratelo. Buona anche la prova di Kurtic e di Chibsah che forse difficilmente porterà bonus a casa ma sicuramente un buon voto si. Scommessa Longhi, è un difensore che giocherà forse nel tridente d’attacco, chissà che non combini qualcosa di buono! Evitate Antei e Bianco contro l’attacco granata. Nel Torino torna Immobile che è da schierare assolutamente così come Cerci. Farnerud sarà molto pericoloso in zona gol mentre non buona sarà la prova di Basha e Maksimovic.

MILAN-VERONA

Arriva Seedorf e con lui il 4-2-fantasia che potrebbe esaltare le doti di Robinho e Kakà, schierateli! Montolivo sarà pericoloso con i suoi tiri da fuori mentre Emanuelson e Bonera soffriranno non poco l’attacco veronese. Nel Verona Toni non può rimanere troppo a digiuno, mettetolo nella vostra formazione insieme ad Iturbe. Buona anche la prova di Romulo mentre Maietta ed Agostini sono da tenere a riposo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 20a GIORNATA

SFIDA LA REDAZIONE DI CALCIOMERCATO NAPOLI SU
FANTABIG

Leggi anche -> Consigli Fantacalcio, gli squalificati della 19a giornata

Jorginho a Napoli per le visite mediche

Bologna-Napoli, i convocati di Benitez: torna Cannavaro