Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 1a giornata Serie A 2014-2015

Che si giochi a Fantascudetto Sky, a FantaSportMediaset o semplicemente con gli amici non si possono non seguire i Consigli sul Fantacalcio della 1a giornata del Campionato di Serie A 2014-2015 di CalciomercatoNapoli. Questa rubrica è dedicata al gioco più diffuso in Italia sul calcio di Serie A. Ogni settimana vengono pubblicati utili suggerimenti che gli appassionati del Fantacalcio possono consultare per scegliere al meglio le formazioni da schierare. Oggi prenderemo in analisi la 1a giornata di campionato che avrà inizio sabato 30 agosto 2014 con la partita tra Chievo e Juventus.

CHIEVO-JUVENTUS

Corini quest’anno ha deciso di schierare un modulo più offensivo rispetto al passato, ciò potrebbe favorire Birsa che con i suoi inserimenti potrebbe far male alla difesa della Juventus ancora da collaudare bene dopo la partenza di Conte. Attenzione anche a Paloschi, pronto a sfruttare ogni minima occasione. Non schierate la difesa clivense. Nella Juventus senza Pirlo sarà Pogba il faro del centrocampo,  schieratelo! Con lui sicuri Tevez e Marchisio. Puntate anche sul giovane Coman, potrebbe entrare e sorprendere in questa partita. Nessuno sconsigliato.

ROMA-FIORENTINA

La Roma vorrà subito presentarsi alla grande davanti ai suoi tifosi ma la sfida è tra le più ostiche. Pjanic ha fatto un ottimo pre campionato, schieratelo insieme a Gervinho, sempre pericoloso. Iturbe ci proverà ma gli inserimenti di Nainggolan potrebbero essere decisivi. Attenzione a Cole che a gara in corso potrebbe trovarsi contro i più veloci Marin e Bernardeschi. Nel Fiorentina da schierare Gomez ma attenzione a B.Valero che avrà licenza di offendere. Se la partita dovesse essere chiusa, una bomba di Vargas potrebbe risolvere il tutto. Evitate Alonso e Tomovic.

ATALANTA-VERONA

Nei padroni di casa da schierare sicuramente Bonaventura e Denis. Attenzione anche al nuovo arrivato Zappacosta dotato di un’ottima corsa e cross per la testa dell’argentino. Buona partita di Moralez mentre lascerei a  riposo Benalouane, Biava contro i veloci attaccanti veronesi. Nel Verona Toni è sempre un pericolo, schieratelo insieme a Gomez. Buona partita di Hallfredsson mentre Moras potrebbe soffrire Moralez.

MILAN-LAZIO

Nel nuovo Milan targato Inzaghi Menez e Honda sono sembrati i più a loro agio nel nuovo modulo, schierateli. Buon voto per Poli, mentre Armero e Abate potrebbero soffrire Candreva e Keita. I due giocatori della Lazio sono anche i consigliati da schierare per la squadra di Pioli. Attenzione anche a Parolo, sempre pericoloso in zona gol. Evitate Cana.

CESENA-PARMA

Nei padroni di casa Brienza potrebbe essere il più pericoloso ma attenzione anche a Cascione, potrebbe trovare l’inserimento vincente. Evitate l’intera difesa. Nel Parma Belfodil vorrà iniziare bene l’anno, schieratelo insieme a Galloppa che offrirà un ottima gara. Buone le incursioni di Gobbi mentre Felipe soffrirà gli attaccanti avversari.

GENOA-NAPOLI

Nel Genoa Pinilla sarà l’uomo più pericoloso e sarà ben supportato dai cross di Antonelli. Perotti offrirà ottime giocate, mentre De Maio e Burdisso soffriranno gli attaccanti napoletani. Nel Napoli Higuain gonfierà la rete, e Insigne potrebbe trovare la gioia del gol o offrire un ottimo assist. Da evitare Britos se giocherà.

PALERMO-SAMPDORIA

Nel Palermo Vazquez sarà l’uomo che impensierirà maggiormente i doriani, ma anche Rigoni farà un’ottima partita. Dybala impreciso ma potrebbe trovare la gioia del gol. Evitate Adelkovic. Nella Sampdoria Eder sembra essere già in ottima forma, schieratelo insieme a Soriano. Buona prova di Krsticic evitate invece Salomon in difesa.

SASSUOLO-CAGLIARI

Berardi è da schierare sempre, attenzione anche a Zaza che sarà molto pericoloso. Ottima prova di Brighi mentre da evitare la difesa contro i calciatori di Zeman. Nel Cagliari Longo e Sau da schierare, faranno ottime cose, mentre Rossettini potrebbe soffrire gli attaccanti avversari.

TORINO-INTER

Nei padroni di casa Quagliarella è da schierare insieme ad El Kaddouri. Buona prova di Darmian mentre da evitare Bovo e Benassi. Nell’Inter Kovacic sembra in grande forma, schieratelo insieme ad Icardi. Hernanes ci proverà mentre lasciare per ora a riposo Medel.

UDINESE-EMPOLI

Nell’Udinese Therau e Di Natale potrebbero segnare in qualsiasi momento, schierateli. Buona prova di Fernandes mentre Domizzi potrebbe ancora non essere in perfetta forma vista la sua mole fisica. Nell’Empoli senza Maccarone sarà Tavano a trascinare la squadra. Verdi sarà pure molto pericoloso mentre la difesa soffrirà i friuliani.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 1a GIORNATA