Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 17a giornata Serie A 2013-2014

Continua l’appuntamento con i consigli del fantacalcio di Calciomercato Napoli, rubrica dedicata al gioco più diffuso in Italia sul calcio di Serie A, il Fantacalcio. Ogni settimana vengono pubblicati utili consigli che gli appassionati di questo gioco possono consultare per scegliere al meglio le formazioni da schierare contro i loro amici per la stagione 2013-2014. Oggi prenderemo in analisi la 17a giornata di campionato che avrà inizio sabato 21 dicembre 2013 con la partita tra Livorno e Udinese e terminerà con il posticipo di domenica, il derby tra Inter e Milan.

LIVORNO-UDINESE

Nei padroni di casa Paulinho è sempre l’uomo più pericoloso ma ottimi voti e bonus possono arrivare anche da Siligardi e Greco. Evitate Biagianti e Schiattarella che potrebbe soffrire G.Silva. Nell’Udinese gli uomini più in forma sono Fernandes e Pereyra, schierateli! Di Natale non si può non schierarlo ma se avete ottime alternative valutate l’ipotesi di lasciare in panchina il capitano che è in periodo di leggera difficoltà. Danilo non schieratelo contro l’attacco livornese che non offre punti di riferimento stabili.

CAGLIARI-NAPOLI

Nel Cagliari Conti è sempre molto pericoloso contro i partenopei, schieratelo così come Sau che sembra ritornare ad essere l’ottimo calciatore visto la scorsa stagione. Evitate l’intera difesa dei sardi contro l’attacco napoletano. Nel Napoli Higuain, Mertens e Callejon vivono un ottimo momento di forma e non possono restare fuori dalla propria squadra. Voto sicuro con Albiol, evitate invece Fernandez e Maggio che commette ancora troppi errori nella difesa a 4.

BOLOGNA-GENOA

In questo momento difficile il Bologna deve affidarsi a tutta la classe di Diamanti che non può tradire la propria squadra con una brutta prestazione. Attenzione a Bianchi potrebbe trovare un gol. Evitate Natali e Antonnson contro clienti scomodi come Gilardino e Fetfatzidis. Nei Grifoni l’ex Gilardino sarà l’uomo più pericoloso ma attenzione anche a Bertolacci che potrebbe portare un bonus a casa. Biondini a riposo per questa gara.

ATALANTA-JUVENTUS

Nei padroni di casa Denis è da schierare sempre ed è l’unico veramente consigliato contro la migliore squadra d’Italia al momento. Buona potrà essere anche la prova di Moralez, per il resto un turno di riposo agli altri atalantini. Nella Juventus Vidal è sempre un’arma in più da schierare così come Tevez ma attenzione anche a Marchisio potrebbe ritrovare la strada del gol. Asamoah non sta giocando al massimo e potrebbe essere lasciato a riposo.

ROMA-CATANIA

Contro la peggior difesa del campionato Totti e Gervinho devono essere assolutamente schierati. Voto positivo sicuro con Benatia. Nessuno sconsigliato tranne Ljaijc che potrebbe essere sacrificato per scelte più sicure. Negli etnei Barrientos sembra essere l’unico in grado di offrire qualcosa in più per il resto un turno di riposo ai calciatori del Catania.

francesco Totti

SAMPDORIA-PARMA

I doriani vivono un ottimo momento di forma ed Eder deve essere schierato. Buone anche le prove di Obiang e Soriano. Evitate Costa contro Biabiany. Il francese del Parma sarà l’uomo in più della sua squadra così come Marchionni. Dubbio Parolo che sembra essere un pò distratto dalle voci di mercato. Acquah e Mendes lasciateli in panchina.

SASSUOLO-FIORENTINA

La neopromossa contro le grandi del campionato è sempre un’incognita o offre ottime prestazioni oppure pessime. Berardi è l’uomo su cui puntare sempre, Marrone la scommessa. Gli altri giocatori lasciateli a riposo. Nella Fiorentina Rossi e Vargas sono da schierare assolutamente, buona anche la prova di Aquilani. Scommessa Ilicic, potrà portare a casa qualche bonus. Evitate Tomovic.

TORINO-CHIEVO

Immobile in questo periodo è l’uomo più pericoloso dei granata. Buone anche le prove di Cerci e dell’ex Brighi. D’Ambrosio distratto dalle voci di mercato e contro i veloci esterni clivensi potrebbe andare in difficoltà. Nel Chievo Thereau è l’uomo fisso da schierare ma ottimo voto lo prenderà anche Rigoni. Scomessa Sestu mentre a riposo Frey e Radovanovic.

VERONA-LAZIO

Piccola flessione nel Verona di Toni ed Iturbe che potrebbero anche riprendersi in questa partita, ma andate sicuro con Jorginho. Buon voto anche di Romulo mentre Moras e Maietta soffriranno Klose. Nella Lazio il tedesco è ritornato a suon di gol e deve essere schierato così come il sempre positivo Candreva. Scomessa Keita a gara in corso mentre Cana e Biglia meglio non schierarli.

INTER-MILAN

Palacio e Guarin saranno gli uomini più pericolosi ma attenzione anche a Jonathan. Taider non in perfetta forma quindi non rischiatelo. Nel Milan l’uomo delle grandi sfide è Muntari quindi schieratelo insieme Kakà. Balotelli sarà un pò troppo nervoso contro la sua ex squadra quindi valutate bene il suo impiego, mentre lascerei a riposo il fantacalcisticamente inutile De Jong ed Emanuelson che si è allenato poco questa settimana.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 17a GIORNATA

SFIDA LA REDAZIONE DI CALCIOMERCATO NAPOLI SU
FANTABIG