Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 14a giornata Serie A 2013-2014

Continua l’appuntamento con la nuova rubrica di Calciomercato Napoli dedicata al gioco più diffuso in Italia sul calcio di Serie A, il Fantacalcio. Ogni settimana vengono pubblicati utili consigli che gli appassionati di questo gioco possono consultare per scegliere al meglio le formazioni da schierare contro i loro amici per la stagione 2013-2014. Oggi prenderemo in analisi la 14a giornata di campionato che avrà inizio sabato 30 novembre 2013 con il derby emiliano tra Parma e Bologna e terminerà con il posticipo di lunedì 2 dicembre tra Lazio e Napoli.

PARMA-BOLOGNA

Ottimo momento di forma per Antonio Cassano che non può essere lasciato in panchina, così come il sempre solito Biabiany. Evitate Acquah “fantacalcisticamente” inutile. Nel Bologna il più pericoloso sarà come sempre Diamanti che insieme a Konè sarà uno dei più pericolosi tra i suoi. Scommessa su R.Bianchi ma evitate Perez per il suo gioco da interditore e Morleo contro il francese del Parma.

GENOA-TORINO

Fetfatzidis è uno che non vede molto la porta ma le sue giocate e i suoi assist potrebbero facilmente portargli un voto alto. Positiva anche la prova di Kucka nel tridente d’attacco. Evitate Marchese che dovrebbe essere limitato giocando nei 3 di difesa e soprattutto Biondini. Nel Torino oltre l’imprenscindible Cerci, Immobile vorrà assolutamente segnare alla sua ex squadra. El Kaddouri dopo la splendida doppietta della settimana scorsa potrebbe essere galvanizzato e se non avete grandi alternative, schieratelo! Lasciate in panchina Bovo che se puntato da Fetfatzidis faticherà non poco.

CATANIA-MILAN

Gli etnei vivono una stagione difficile ma in casa possono sempre essere pericolosi. Occhio a Barrientos e al tiro da lontano di Plasil. Guarente e Tachtsidis da evitare. Nel Milan Kakà vive un momento di forma da non poter trascurare e deve essere sicuramente schierato così come Balotelli che contro una delle peggiori difese del campionato non può rimaere a secco. Evitate per una domenica Poli che dovrebbe essere schierato come terzino di difesa.

ATALANTA-ROMA

Partita di difficile interpretazione questa di Bergamo. Denis sarà sempre l’uomo più pericoloso tra i suoi ma ci si aspettano grandi giocate soprattutto da Bonaventura. Evitate Cazzola e Canini che se la vedranno con gli inserimenti di Gervinho e Florenzi. Nella Roma Strootman è sempre uno dei più positivi così come Florenzi e non possono essere lasciati in panchina. Evitate Dodò bravo a spingere ma meno a difendere contro i tagli dei trequartisti bergamaschi.

berardi attaccante sassuolo

CAGLIARI-SASSUOLO

E’ tornato il momento per Sau di fare gol e non fallirà questa domenica. Positiva anche la prova di Nainggolan. Evitate Dessena non molto in forma questo periodo. Nel Sassuolo Berardi è il pericolo numero uno per gli avversari ma attenzione anche agli inserimenti di Marrone e alle zampate di Zaza. Evitate i 3 difensori contro i veloci e mobili attaccanti sardi.

CHIEVO-LIVORNO

Con la cura Corini, Sestu ed Estigarribia potrebbero fare grandi cose quindi si potrebbe ben scommettere su di loro. Evitate Dainelli contro il veloce attacco livornese. Tra i toscani ritorna Paulinho e vorrà subito far notare la sua presenza con grandi giocate e magari con un gol. Determinanti potrebbero essere anche gli inserimenti di Greco. Evitate Biagianti che ancora non ha il ritmo partita.

INTER-SAMPDORIA

Palacio, Guarin ed Alvarez sono tutti e tre da schierare assolutamente in questa gara. Voto positivo assiucurato con capitan Zanetti. Dubbi solo su Taider che dopo l’ottimo inizio ha subito un vistoso calo di forma. Nella Sampdoria Eder potrebbe essere l’uomo più pericoloso ma attenzione anche a Soriano, un centrocampista con il vizio del gol. Mustafi e Gastaldello a riposo per questa domenica.

JUVENTUS-UDINESE

Vidal non può essere lasciato fuori così come Tevez nonostante abbia subito un leggero calo nelle ultime uscite stagionali complice forse il suo essere impiegato sempre. Pogba ed il difensore Caceres spostato sulla fascia di centrocampo potranno portare probabilmente qualche buon voto o bonus. Evitate per una domenica Bonucci contro i piccoli e veloci attaccanti friuliani. Nell’Udinese Di Natale avrà il compito di sorreggere l’attacco della sua squadra ma attenzione anche a Pereyra che piano piano sta ritornando quello della seconda metà della scorsa stagione. Evitate Heurtaux e Pinzi.

FIORENTINA-VERONA

Partita impegnativa per i toscani in cui Rossi e Cuadrado faranno come sempre la differenza. Ma attenzione anche a B.Valero da troppo tempo a secco da qualche bonus importante. Evitate Savic e Tomovic contro i veloci esterni d’attacco del Verona. Nei veneti Toni  farà di tutto per segnare il gol dell’ex ma il più pericolo sarà Iturbe che si riprenderà dopo qualche giornata di appannamento. Evitate Cacciatore ed Agostini contro il tridente viola.

LAZIO-NAPOLI

Keita e Lulic potranno essere i più pericolosi per i padroni di casa con la loro velocità e la loro capacità di inserimento. Buona anche la prova di Candreva meno quella di Cana e Radu. Nel Napoli Callejon è sempre uno dei più pericolosi e deve essere schierato e scommetete su Higuain, l’argentino è un uomo orgoglioso e vorrà zittire qualche critica con un’ottima prestazione magari condita da un gol. Evitate Maggio contro il giovane esterno spagnolo della Lazio.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI QUATTORDICESIMA GIORNATA

Leggi anche -> Fantacalcio di Fantabig con Calciomercato Napoli: tutte le info per partecipare