Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 13a giornata Serie A 2013-2014

Continua l’appuntamento con la nuova rubrica di Calciomercato Napoli dedicata al gioco più diffuso in Italia sul calcio di Serie A, il Fantacalcio. Ogni settimana vengono pubblicati utili consigli che gli appassionati di questo gioco possono consultare per scegliere al meglio le formazioni da schierare contro i loro amici per la stagione 2013-2014. Oggi prenderemo in analisi la 13a giornata di campionato che avrà inizio sabato 23 novembre con il derby tra Verona e Chievo e terminerà con i posticipi di domenica 24 novembre tra  Bologna e  Inter e tra Roma e Cagliari.

VERONA-CHIEVO

Un derby è sempre una partita particolare ma i padroni di casa in casa difficilmente sbagliano un colpo. Andate sul sicuro schierando Toni e Gomez attenzione invece a Gonzalez che potrebbe soffrire i due attaccanti clivensi. Nel Chievo Thereau cercherà di ritornare l’uomo decisivo della scorsa stagione, evitate invece Cesar contro i brevilinei esterni del Verona.

MILAN-GENOA

E’ arrivato il momento per Balotelli di ritornare al gol e questa volta non mancherà all’appuntamento. Positive anche le prove di Kakà e Poli. Non schierate invece Emanuelson e De Jong. Nel Genoa il più pericoloso sarà come sempre l’ex Gilardino ma grossi problemi potrebbe crearli anche il folletto Fetfatzidis. Chi ha Antonelli potrebbe anche scommetterci visto che è un difensore che giocherà nel tridente d’attacco e potrebbe portare qualche bonus. Evitate Biondini e Matuzalem a forte rischio ammonizione.

NAPOLI-PARMA

Per gli azzurri potrebbe essere la giornata del ritorno al gol di Callejon ma attenzione anche ad Hamsik che vorrà spegnere qualche critica di troppo che sta nascendo intorno a lui. Puntante anche su Mertens che o dal primo minuto o nella ripresa farà grandi cose visto l’ottimo momento di forma. Non schierate Armero contro Biabiany. Il francese sarà l’uomo più pericoloso del match insieme a Cassano per i ducali con il solito Parolo che potrebbe sempre trovare il jolly. Cassani e Felipe lasciateli in panchina.

LIVORNO-JUVENTUS

Partita difficile per i padroni di casa che dovranno fare a meno anche del loro bomber Paulinho con conseguente alta possibilità di voti bassi. L’unico veramente consigliabile è Emerson che pur essendo difensore dovrebbe giocare a centrocampo e con il tiro che si ritrova tutto può. Nella Juventus Tevez e Pogba saranno gli uomini più pericolosi e valutate bene se schierare Vidal che dovrebbe giocare in difesa, certo un rigore può sempre segnarlo ma altrimenti sara difficile che porti un bonus a casa. Nessuno sconsigliato.

SAMPDORIA-LAZIO

Mihajlovic è appena arrivato e potrebbe dare una scossa ai blucerchiati i quali si affideranno ai gol di Pozzi e agli inserimenti di Kristicic. Attenzione a Maresca che potrebbe essere la sorpresa della giornata. Evitate Mustafi e Costa. Nella Lazio oltre al solito Candreva c’è da puntare anche sul giovante Keita che con la sua velocità e la sua bravura nel saltare l’uomo creerà molti problemi agli esterni di difesa della Sampdoria. Non schierate Ledesma non in perfetta forma.

petkovic

SASSUOLO-ATALANTA

Berardi è l’uomo da schierare sempre per il Sassuolo ma attenzione anche a Zaza che potrebbe insaccare la palla in rete. Per Bianco e Antei non sarà una facile domenica contro Denis. Il bomber atalantino sarà sempre l’uomo più pericoloso per la sua squadra ma attenzione anche a Migliaccio che con un suo inserimento o su un calcio piazzato potrebbe fare del male al Sassuolo. Evitate Brivio non al top.

TORINO-CATANIA

Il bomber Cerci cercherà di confermarsi ancora ma sarà Immobile l’uomo più pericoloso per i granata. Giornata di riposo per Moretti che se la vedrà brutta con gli esterni d’attacco veloci del Catania. Maxi Lopez è in una buona forma e insieme a Castro potrà fare una buona partita che potrà portare anche qualche bonus. Evitate la difesa del Catania sempre disastrosa fuori casa.

UDINESE-FIORENTINA

L’Udinese si affiderà al suo capitano Di Natale in questa difficile partita che sarà assistito al meglio da Muriel. Evitate G.Silva contro Cuadrado. Nella Fiorentina il colombiano è in ottima forma così come Rossi, sono impossibili da non schierare. Lasciate a riposo Aquilani non molto brillante ultimamente.

BOLOGNA-INTER

Diamanti sarà l’uomo più pericoloso dei suoi ma attenzione anche agli inserimenti di Kone. Non schierate Sorensen e Antonsson contro un’ Inter senza una prima punta statica. Per i nerazzurri Palacio e Guarin saranno i giocatori più pericolosi ma occhio a Jonathan, potrebbe portare dei bonus. Evitate per una domenica Campagnaro appena rientrato dall’infortunio.

ROMA-CAGLIARI

La Roma vorrà ritornare alla vittoria e per farlo si affiderà al duo Pjanic e Strootman sempre positivo. Attenzione anche a Florenzi che potrebbe trovare il gol. Di sconsigliato non c’è nessuno pero’ riflettete bene se schierare Maicon che nell’ultimo mese è sembrato un po’ in affanno. Nel Cagliari Ibarbo cercherà di creare sempre superiorità numerica ma attenzione anche a Conti che vede sempre rosso contro la squadra di suo padre e poi dopo i due gol dell’ultima giornata potrebbe ancora avere il piede caldo. Evitate Murru e Pisano.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI TREDICESIMA GIORNATA