Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 12a giornata Serie A 2013-2014

Continua l’appuntamento con la nuova rubrica di Calciomercato Napoli dedicata al gioco più diffuso in Italia sul calcio di Serie A, il Fantacalcio. Ogni settimana vengono pubblicati utili consigli che gli appassionati di questo gioco possono consultare per scegliere al meglio le formazioni da schierare contro i loro amici per la stagione 2013-2014. Oggi prenderemo in analisi la 12agiornata di campionato che avrà inizio sabato 9 novembre con la partita tra Catania e Udinese e terminerà con i posticipi di domenica 10 novembre tra  Napoli e  Juventus e tra Fiorentina e Sampdoria.

CATANIA-UDINESE

I padroni di casa di certo non stanno attraversando un ottimo momento di forma e complice anche gli infortunati non stanno raccogliendo ottimi risultati. L’uomo più pericoloso sarà sempre Castro ma attenzione a Maxi Lopez che sta ritornando in forma e potrebbe timbrare il cartellino. Evitate Legrottaglie contro Muriel. Nell’Udinese l’attaccante colombiano avrà il peso dell’attacco vista l’assenza di Di Natale, schieratelo! Così come Pereyra che potrà facilmente ottenere qualche bonus. Heurtaux non è nel pieno della forma.

INTER-LIVORNO

Nell’Inter Palacio è da schierare sempre così come Alvarez. Guarin pure sta crescendo molto e anche se la Gazzetta delle volte non lo tratta bene questa domenica sarà sicuramente pericoloso. Lasciate fuori Rolando. Nel Livorno sarà difficile per Paulinho ripetere le ultime ottimi prestazioni ma il suo compagno di reparto Emeghara farà sicuramente del male alla non veloce retroguardia interista. La scomessa potrebbe essere l’ex Duncan che forse difficilmente farà ottenere bonus ma sicuramente farà una partita dall’ottimo voto. Escludete Valentini e Piccini.

GENOA-VERONA

Partita tra due squadre che sono in un ottimo momento di forma. Il bomber Gilardino è sempre pronto ad insaccare la palla e attenzione ad Antonelli che è un difensore che potrebbe essere schierato nel tridente d’attacco in questa giornata. Evitate il falloso Biondini contro i palleggiatori veronesi. Nel Verona Toni sta ottenendo voti alti e bonus e non può essere lasciato fuori, attenzione anche a Iturbe che potrebbe agire dalle parti di Manfredini e mettendolo così in seria difficoltà. Evitate Moras.

ATALANTA-BOLOGNA

Senza il bomber Denis e senza Bonaventura ci si affida alle giocate di Moralez e ai gol di Livaja in questa partita, attenzione a Scaloni che potrebbe non prendere un bel voto. Nel Bologna è sempre il centrocampo il reparto che può essere il più pericoloso e una giocata di Diamanti o un’incursione di Laxalt potrebbero essere vincenti. Evitate Sorensen e Antonsson.

CAGLIARI-TORINO

Nei padroni di casa Sau è a secco da troppo tempo è arrivato il momento che si sblocchi e buona sarà anche la prova di Nainggolan. Evitate Pisano contro Cerci. Nel Torino oltre al capocannoniere della squadra attenzione agli inserimenti di  El Kaddouri potrebbero essere micidiali. Evitate Moretti non al massimo della forma.

alessio cerci

CHIEVO-MILAN

L’ex Paloschi sarà l’uomo più pericoloso per il Chievo ma attenzione anche alla sorpresa Sardo che con il 3-5-2 avrà più possibilità di spingersi in avanti contro il non bravissimo a difendere Emanuelson. Evitate Radovanovic. Nel Milan Kakà sembra piano piano stia ritornando in forma ed insieme a Montolivo dovrà trascinare la sua squadra vista l’assenza di Balotelli. Evitate Emanuelson.

PARMA-LAZIO

Biabiany sarà la solita spina nel fianco ma non è in ottima forma per un piccolo problema quindi valutate anche qualche alternativa. Schierata Cassano che sicuramente offrirà qualche bonus. Evitate Felipe. Nella Lazio il più positivo è sempre Candreva ma la zampata di Klose è sempre nell’aria. Non schierate Cavanda contro Biabiany.

ROMA-SASSUOLO

Nel Roma un Pjanic nel tridente d’attacco non può essere lasciato fuori ma anche Strootman e Florenzi sono sicuramente da mettere in campo. Nessuno è veramente sconsigliato qualche dubbio forse solo su Burdisso che ancora non ha trovato il ritmo partita. Nel Sassuolo Zaza cercherà di fare del suo meglio in attacco ma il più pericoloso come sempre sarà il compagno Berardi, per il resto evitate calciatori del Sassuolo per questa domenica.

FIORENTINA-SAMPDORIA

Giuseppe Rossi ritornerà al gol e schierate Cuadrado e B.Valero sempre in grande forma. Di veri sconsigliati per questa partita non ce ne sono. Nella Sampdoria le intere speranze di gol sono sulle spalle di Eder l’unico veramente consigliato per questa partita. Evitate il laterale sinistro della Sampdoria che se la vedrà nera contro Cuadrado.

JUVENTUS-NAPOLI

Sfida che potrebbe essere decisa da una singola giocata di un campione, spazio quindi a Tevez oltre che al sempre pericoloso Pogba. Evitate Ogbonna ed Isla. Nel Napoli Callejon è in ottima forma così come Mertens schierateli oltre al bomber Higuain. Non schierate Armero apparso in grande difficoltà nelle ultime uscite.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DODICESIMA GIORNATA