Come vedere Juve-Napoli all’estero?

Juve-Napoli rappresenta uno spot per il calcio italiano all’estero”, parola di Tavecchio. Peccato che gli italiani residenti in altri paesi non avranno come vedere la partita dell’anno. Il titolare dei diritti della Serie A per gli italiani all’estero, in molti paesi del mondo, è Rai Italia che trasmette le telecronache in diretta di tutte le gare che si giocano in anticipo o posticipo. Ebbene, data la sovrapposizione con la finale del Festival di Sanremo, lo scontro scudetto non potrá essere inserito in programmazione.

Un vero dramma per tutti i calciofili italiani che risiedono o si trovano momentaneamente all’estero e che speravano di godersi Juve-Napoli su Rai Italia: il canale della televisione di stato preferirá infatti mandare in onda la competizione canora, e bucherá anche le comunque importanti Lazio-Verona del giovedì e Carpi-Roma del sabato. Difficilmente ci sará un dietrofront, per cui migliaia di emigrati italiani dovranno ricorrere allo streaming.

Leggi anche:

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Juventus-Napoli, no al maxischermo per cattivo tempo

Ultimissime Juventus-Napoli: Allegri difesa a 4, Sarri allenamento tecnico-tattico