Classifica Squadre Più Multate Serie A, vince ancora la Juventus

Uno dei leit motiv di questa stagione di Serie A sono le intemperanze dei tifosi che, oltre alle squalifiche di stadi e curve, costano care, tanto care alle varie società di Serie A costrette, con cadenza settimanale, a pagare ammende più o meno salate per le decisioni del Giudice Sportivo Tosel. Panorama ha stilato, a tal proposito, una classifica dei club più multati dalla quale si evince un primo, significativo dato: ad oggi, la Serie A ha pagato 840.000 euro di multe rispetto ai 327.000 della dodicesima giornata dello scorso campionato.

In testa a questa graduatoria c’è la Juventus che, oltre a dover disputare i prossimi due turni casalinghi senza una parte della sua tifoseria, ha già sborsato 327 mila euro. Al secondo posto la Roma con 136 mila e, a seguire, il Napoli con 114 mila, a causa soprattutto di pesanti ammende ricevute per le intemperanze dei propri tifosi durante la gara con la Juventus (in particolare, uso di fumogeni).

Tifosi Chievo

Il Milan ha dovuto pagare 109 mila euro di multe, venti in più dell’Inter. L’unica squadra che non ha ancora ricevuto un solo euro di multa è il Chievo Verona che, a questo punto, si candida fortemente (per l’ennesima volta) per il premio Fair Play riservato alle tifoserie più corrette del campionato.

Leggi anche–> Tosel, mano pesante con la Juve: Curva chiusa due turni

Leggi anche–> Cori contro i napoletani: parte la class action