Classifica So Foot, i Tifosi del Napoli sono i migliori in Italia

I tifosi del Napoli sono i migliori in Italia. A dirlo è una rivista francese “So Foot” che ha stilato una particolare classifica in cui sono state ricomprese tutte le tifoserie più calde del mondo. E i supporter azzurri almeno in Italia sono stati considerati come i migliori. La motivazione che ha portato a questa simile decisione è presto detta: “Allo Stadio San Paolo, oltre alla partita, si assiste a un grande spettacolo. E’ la vita, la morte e l’orgoglio di tutta la città e di un’intera regione”.

Davvero un gran bel complimento per persone che vivono 365 giorni all’anno attaccate alla loro squadra del cuore e che rinunciano anche alle proprie necessità quotidiane per poter stare in qualunque momento vicino ai propri beniamini e così spingerli verso risultati sempre migliori. Una passione che supera tutti gli ostacoli e che ora viene premiata da “So Foot”.

tifosi napoli

Ma non finisce qui perché la classifica come dicevamo è a livello mondiale e i tifosi azzurri nel globo terrestre si piazzano al quinto posto, mentre le prime tre posizioni sono occupate in ordine di podio da: Boca Juniors, Borussia Dortmund e Celtic.

Leggi anche — > Le foto dei tifosi al San Paolo per Napoli-Arsenal 2-0

Leggi anche — > Stadio San Paolo, Accordo tra SSC Napoli e Comune

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Lorenzo Insigne: “Sogno di diventare capitano del Napoli”

Calciomercato Napoli, Matuidi spinto da Raiola in azzurro?