Classifica senza errori arbitrali 2016: Napoli primo

Superscommesse.it ha stilato la classifica senza errori arbitrali del 2016: il Napoli è primo.

La classifica senza errori arbitrali 2016 tiene conto delle sviste degli arbitri, dei punti reali e di quelli virtuali che ciascuna squadra dovrebbe avere al termine del campionato. Sono valutati infatti anche gli episodi a favore e a sfavore che hanno condizionato inevitabilmente l’andamento del campionato. Il Napoli, senza errori arbitrali, sarebbe arrivato primo e starebbe ora festeggiando il terzo scudetto della sua storia.

Dalla classifica infatti emerge che il Napoli ha ottenuto 3 punti in meno del dovuto (82 contro gli 85 virtuali), mentre la Juventus fresca vincitrice ha avuto episodi a favore per un totale di ben 8 punti (91 punti reali contro gli 83 virtuali). Pressochè invariate le restanti posizioni, tranne per quanto riguarda la lotta per non retrocedere: il Carpi si sarebbe salvato con 40 punti (2 in meno dei 38 reali) e il Palermo sarebbe retrocesso in Serie B. La squadra con più episodi a favore è stata quindi la Juventus, mentre quella con più torti subiti è stata proprio il Napoli.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Quanto guadagnerà Higuain al Napoli dal 2016?

gonzalo higuain scarpa d'oro

Higuain, quando Fedele diceva: “E’ più forte Amoruso”