Classifica dei giocatori più costosi: Zielinski e Koulibaly tra i 100

Zielinski e Koulibaly tra i 100 giocatori più costosi secondo la classifica stilata dal Cies

Zielinski e Koulibaly tra i giocatori più costosi. Il Cies, l’osservatorio internazionale di studi di sport legato all’università di Neuchatel, in Svizzera, ha effettuato una classifica dei 100 calciatori più costosi dei cinque campionati più importanti al mondo: Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A, e in questa speciale classifica compaiono anche i due calciatori partenopei.

Notizia questa che non sorprende particolarmente vista la crescita esponenziale di alcuni di essi avuta da quando al timone del Napoli c’è Maurizio Sarri. Naturalmente, le valutazioni presenti in questa classifica sono da prendere con le pinze in quanto poi, in sede di calciomercato, si è stimato che il costo del cartellino sale fino all’80%.

I due calciatori del Napoli presenti sono rispettivamente il centrocampista Piotr Zielinski, che si piazza al 77° posto con una valutazione di 42,5 milioni di euro, e il possente difensore Kalidou Koulibaly che, invece, si attesta alla 98esima posizione con una valutazione di 37,1 milioni di euro.

koulibaly-intervista

Zeilinski rappresenta il centrocampista moderno ideale, abile sia in fase difensiva che in quella offensiva, dotato di tecnica e corsa e, infine, predisposizione naturale al sacrificio e al gioco di squadra per questo non sorprenderà se la la sua valutazione da qui a un anno possa ancora salire e di molto. Koulibaly, invece, ormai da due anni viene considerato tra i migliori difensori centrali al mondo e per il quale il Napoli ha rifiutato proposte anche superiori a 50 milioni di euro nella scorsa sessione di mercato estiva.

Classifica dei 100 giocatori più costosi: il podio

Chiunque, leggendo, avrà avuto la voglia di sapere chi sono i giocatori che hanno la valutazione più alta. Ebbene, segreto svelato: al primo posto di questa classifica si piazza Neymar con una valutazione di 246,8 milioni di euro e surclassa Messi, secondo con un costo di “soli” 170,5 milioni, mentre il talento francese dello United Pogba si accontenta di essere terzo con i suoi 155,3 milioni di costo del cartellino.