Ciro Esposito, Striscione Tifosi del Parma

Sugli spalti dello stadio Tardini i tifosi del Parma mettono da parte la rivalità calcistica con i napoletani, oggi avversari per il match della 35a giornata di campionato, e ricordano con uno striscione Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito a morte il 3 maggio 2014 e deceduto nel giugno successivo dopo una lunga agonia.

“Oltre ogni rivalità… Ciro vive”, si legge sugli spalti del Tardini. Lo striscione è stato esposto dai tifosi gialloblu in occasione di Parma-Napoli per ricordare non solo lo sfortunato tifoso azzurro, ma anche che il calcio condanna violenza e non dimentica quanto accaduto. La rivalità deve rimanere circoscritta ai novanta minuti sul rettangolo verde e non deve essere la miccia capace di accendere un fuoco più grande, spesso indomabile.

Una settimana fa anche i tifosi del Milan, durante il big match del San Paolo, avevano voluto ricordare Ciro Esposito con uno striscione segno che anche le tifoserie più avverse davanti alla tragedia non possono far altro che unirsi.

Leggi anche: