Ciro Esposito, per i funerali è tutto pronto

La salma di Ciro Esposito sta tornando nella sua Scampia. In partenza da Roma alle 16.00, il quartiere è pronto ad accoglierla in vista dei funerali che si terranno domani pomeriggio, con rito evangelico, in piazza Grande Eventi. Ad accogliere il feretro proveniente dall’ospedale Gemelli, dove Ciro era ricoverato dallo scorso 3 maggio, ci sarà alla barriere di Caserta Nord il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Il primo cittadino insieme al presidente della Municipalità Angelo Pisani apriranno il corteo funebre.

La stampa potrà partecipare sia alla camera ardente sia ai funerali, ma la famiglia ha chiesto discrezione. In segno di lutto il sindaco De Magistris non parteciperà alla cena dei 100 anni di Marinella organizzata per stasera e per domani è stato indetto il lutto cittadino. Le bandiere di Palazzo San Giacomo nel frattempo sono state listate a lutto e domani saranno a mezz’asta.

LA CAMERA ARDENTE PREPARATA PER CIRO ESPOSITO A SCAMPIA

camera-ardente-ciro-esposito

Leggi anche — > Funerali di Ciro Esposito previsti per domani pomeriggio

Leggi anche — > Ai funerali di Ciro Esposito delegazioni di ultras da tutta Italia

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Funerali di Ciro Esposito previsti per domani pomeriggio

Daniele De Santis, parla il padre: “Mio figlio è innocente”