Ciano in prestito all’Avellino? De Vito incontra Bigon

Ci sarebbe il nome di Camillo Ciano sul taccuino di Enzo De Vito, direttore sportivo dell’Avellino, che, a quanto pare, avrebbe fissato, nei prossimi giorni, un incontro con Riccardo Bigon per parlare del passaggio dell’attaccante casertano, di proprietà del Napoli, alla corte degli irpini. In realtà, l’ex punta del Crotone era stata vicina al trasferimento in bianco verde già la scorsa estate ma poi, forse per motivi principalmente economici, non se ne fece più nulla.

Il calciatore, classe 1990, al momento è in prestito con diritto di riscatto al Padova, sempre in Serie B, dove però, nonostante l’insistenza d’inizio anno di portarlo nella città veneta, soprattutto da parte del d.s. ex Juventus, Alessio Secco, ha collezionato 13 presenze di cui, la maggior parte, solo per spezzoni di gara o poco più e timbrando il cartellino per due volte. Il troppo poco spazio trovato tra le file dei bianco rossi rappresenterebbe, quindi, uno dei motivi principali del suo approdo ai Lupi insieme alla volontà del giovane De Vito che vedrebbe nella figura (o forse, soprattutto nei piedi) del ventitreenne di Marcianise, un’arma in più per la conquista tanto attesa della promozione in massima serie.

camillo ciano

Per arrivare alla fumata bianca, però, bisognerà fare comunque i conti con la società partenopea anche se problemi di alcuna natura, non dovrebbero esserci. Sarà fondamentale quindi la volontà del calciatore oltre, naturalmente, all’effettivo interesse dell’Avellino di prelevare un giocatore duttile e bravo tecnicamente che ha nelle risoluzioni dei calci piazzati, una delle sue armi più importanti.

Leggi anche –> Ecco chi sta cercando De Vito, il d.s. dell’Avellino

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Calciomercato Napoli, Finnbogason possibile vice-Higuain?

Calciomercato Napoli, Acquisto di Gonalons ufficializzato a breve?