Christian Maggio resta in azzurro: “No” del Napoli al Parma

Christian Maggio resta ancora al Napoli? Gli azzurri rifiutano un'offerta presentata dal Parma...

C’è chi lo ha dimenticato e chi ne ha chiesto la cessione. Ma Christian Maggio è ancora un giocatore del Napoli e il club di De Laurentiis pare voglia confermarlo ancora. Arrivato in terra partenopea ben 9 anni fa, il terzino destro ex Sampdoria ha ancora energie da donare al Napoli. E’ per questo che i partenopei hanno rifiutato un’offerta presentata dal Parma per “Superbike”. Il club emiliano, dopo il fallimento, è ritornato in Serie B e ha intenzione di puntare alla Serie A anche con l’aiuto di Christian Maggio.

Una storia praticamente infinita quella tra Napoli e Maggio. 228 presenze in maglia azzurra, 23 gol segnati dal vicentino con lo stemma del Napoli attaccato al cuore. Indimenticabili le sue galoppate in corsia destra, che a volte terminavano con gol inaspettati e magistrali. Il Christian Maggio degli anni d’oro è difficilmente dimenticabile.

Christian Maggio resta al Napoli come vice Hysaj

Il “no” del Napoli al Parma fa intuire che anche per la prossima stagione sarà ancora Maggio il sostituto di Hysaj. I partenopei non si sono mossi sul mercato alla ricerca di un sostituto dell’albanese. Pertanto, meglio confermare il terzino vicentino, che si appresta a staccare il biglietto della sua decima stagione in maglia azzurra.

Il contratto di “Superbike” scadrà nel 2018, dunque il Napoli potrebbe fiondarsi sul mercato a Gennaio 2018, alla ricerca del suo sostituto. Individuato già in Widmer, l’affare con l’Udinese non è andato a buon fine. Christian Maggio, all’età di 35 anni, tenterà ancora per un anno di stupire i tifosi che ha fatto sognare per quasi un secolo.