Cholismo o Tiki Taka? Sarri: “Difesa e Contropiede non mi piace”

Cholismo o Tiki Taka? Sarri ha detto la sua: “Difesa e contropiede non mi piace“.

Sarri ha parlato anche del Cholismo e del Tiki Taka nella conferenza stampa di presentazione di Torino-Napoli: si tratta di due correnti di pensiero completamente opposte che stanno facendo rispettivamente la fortuna dell’Atletico Madrid (dal soprannome dell’allenatore Simeone, il Cholo) e che hanno permesso a squadre come Barcellona e Bayern Monaco di ottenere innumerevoli successi negli ultimi anni.

A Sarri è stato detto che squadre come Atletico Madrid e Leicester hanno ottenuto i loro successi con una media di circa il 25-30% di possesso palla: “E’ un tipo di gioco in cui alcune volte può andare bene, ognuno pensa alla propria mentalità. Personalmente giocare solo in difesa e contropiede non mi piace, se facessi così dopo mezz’ora mi alzerei dalla panchina e me ne andrei. Non mi divertirei“.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Torino-Napoli, Sarri: “Fisicamente stiamo bene”

Higuain Record in Serie A, Sarri: “Contento se vince la squadra”