Chiusura Calciomercato Invernale: le date del mercato di gennaio

Manca ormai poco. Secondo quanto stabilito dalla Lega Calcio per il mercato di gennaio, la chiusura del calciomercato invernale è prevista per il 2 febbraio alle 23.00, in linea con quanto accade negli altri paesi europei. Mancano quindi soltanto sette giorni per le squadre italiane per concludere acquisti e cessioni e per provare a rinforzare le rose in vista del prosieguo del campionato.

La decisione fu assunta già nella scorsa estate quando i principali rappresentanti delle istituzioni calcistiche e federali decisero di omologare il calciomercato italiano a quello dei principali campionati europei anche per favorire il prosieguo delle trattative tra paesi. La chiusura è quindi prevista per il secondo giorno di febbraio quando alle undici in punto conosceremo la nuova forma che assumerà il nostro campionato dopo la conclusione di tutte le trattative.

LE TRATTATIVE DEL CALCIOMERCATO DI GENNAIO

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Genoa, lo scugnizzo Izzo sogna di giocare al San Paolo

Napoli-Genoa 2015: una vittoria per il terzo posto