La 23a giornata di campionato di serie A propone la sfida tra Chievo e Sampdoria. La gara si giocherà domenica 15 febbraio alle ore 18 e potrà essere vista in diretta Tv su Sky Sport ed in streaming su Sky Go.

Difficile fare un pronostico secco per questa gara, entrambe le squadre si giocano tre punti importanti per la classifica. sarà il campo a decidere se prevarrà la voglia di vincere del Chievo in lotta per la salvezza, o la determinazione della Samp per un posto in Europa.

La formazione veneta dopo la vittoria contro il Parma cercherà di dare continuità ai risultati. Il tecnico dei gialloblù Maran proporrà il modulo 4-4-2, l’unico dubbio da sciogliere sarà quello su chi schierare in attacco al fianco di Paloschi. Assente per squalifica il centrocampista centrale Radovanovic.

La Sampdoria arriva a questa gara dopo una sconfitta ed un pareggio casalingo ottenuto contro il Sassuolo. Momento non proprio favorevole alla squadra ligure che ha bisogno di punti per centrare un posto in Europa. Ancora fuori Rizzo, Romero, Cacciatore e Munoz, mentre Muriel partirà ancora dalla panchina. Possibili grandi novità in attacco con Eto’o e Correa che potrebbero addirittura  giocare dal primo minuto al posto di Eder e Soriano.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI: 

Chievo (4-4-2):  Bizzarri; Frey, Cesar, Gamberini, Zukanovic; Schelotto, Birsa, Izco, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Wszolek, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Duncan; Correa; Bergessio, Eto’o.

Leggi anche: