Chievo-Roma 0-2 (Gervinho, Destro): Risultato Finale

Una partita che indirettamente interessa il Napoli. E’ quella che va in scienza questa sera, tra Chievo e Roma. I giallorossi infatti sono i competitors degli azzurri per il secondo posto in campionato e quindi i supporter partenopei dovranno seguire con attenzione il testacoda con la squadra veneta per capire se i propri beniamini, dopo la delusione dell’uscita dall’Europa League, possono almeno agganciare la qualificazione diretta alla prossima Champions League. CalciomercatoNapoli seguirà in diretta minuto per minuto la sfida del Bentegodi a partire dalle 20.30.

Ore 22.41: E’ finita, la Roma batte il Chievo 2-0.

Ore 22.39: Due minuti di recupero.

Ore 22.38: Obinna serve Pellissier all’89’ che prova da fuori con De Sanctis che nonostante il disturbo di Bentivoglio riesce a bloccare.

Ore 22.36: All’87’ è Agazzi che salva d’istinto su Gervinho che a pochi passi dalla porta la scia partire un tiro repsinto dall’estremo difensore clivense.

Ore 22.34: Ammonito Benatia, diffidato salterà la gara contro il Torino.

Ore 22.27: E’ ancora Gervinho il più pericoloso della Roma, in mezzo a tre difensori del Chievo prova un tiro che però è centrale con Agazzi che si distende e blocca a terra.

Ore 22.24: Punizione dalla trequarti di Pjanic che serve al centro dell’area Benatia che però nell’impatto con la palla non trova la porta.

Ore 22.23: Terza sostituzione per la Roma, esce Destro ed entra Bastos.

Ore 22.22: E’ ancora il neo entrato Obinna a provarci con destro a giro, ma al 73’ la palla è bloccata in sicurezza dall’estremo difensore giallorosso.

Ore 22.19Obinna appena entrato prova un tiro che De sanctis è costretto a parare in due tempi.

Ore 22.18: Terza sostituzione per il Chievo, esce Lazarevic ed entra Obinna.

Ore 22.17Conclusione da fuori a volo di Radovanovic, tiro centrale con De Sanctis che è attento e blocca a terra. Siamo al 69’.

Ore 22.11: Al 63’ è Nainggolan che tiene basso il pallone, ma non centra lo specchio della porta e la palla si spegne sul fondo.

Ore 22.08: Seconda sostituzione per la Roma, esce Totti ed entra Florenzi.

Ore 22.07: Seconda sostituzione per il Chievo, esce Paloschi ed entra Pellissier.

Ore 22.02: La Roma risponde al 54’ con Destro che però strozza troppo il destro che termina a lato.

Ore 22.01: Ci prova Sardo da fuori, ma la palla, tra un nugolo di gambe, termina fuori.

Ore 21.58: Al 49’ occasione per il Chievo con Paloschi che sfrutta un errore di Castan, ma entrato in area scivola e non riesce a calciare in maniera pericolosa verso De Sanctis.

Ore 21.53: Inizia il secondo tempo.

Ore 21.52: Prima sostituzione per la Roma, esce Maicon ed entra Torosidis.

Ore 21.51: Prima sostituzione per il Chievo, esce Stoian ed entra Rubin.

Ore 21.37: Finisce il primo tempo.

Ore 21.36: Nainggolan ha spazio per avanzare, destro leggermente esterno esce di poco sul fondo.

Ore 21.35: Due minuti di recupero.

Ore 21.32: GOL DELLA ROMA…Il raddoppio arriva al 42’ e questa volta ci pensa Destro. Ma davvero tutto facile per i giallorossi visto che Taddei imbuca di nuovo la difesa avversaria e mette il bomber a tu per tu con Agazzi che in uscita viene superato con un preciso rasoterra.

Ore 21.28: Ammonito Bentivoglio per fallo su Taddei.

Ore 21.27: Al 36’ reazione dei padroni di casa con Bentivoglio che serve in profondità Paloschi che però vede strozzata la sua azione per l’uscita tempestiva di De Sanctis.

Ore 21.24: La Roma sta per sfruttare un altro errore dei difensori del Chievo con Gervinho che messo a tu per tu con Agazzi si vede respingere il tiro dal disperato intervento in uscita dell’estremo difensore clivense.

Ore 21.21: Altra dormita della difesa del Chievo al 31’ con Dainelli che invece di dare la sfera ad Agazzi l’appoggia per Destro che però si allarga troppo e calcia sull’esterno della rete.

Ore 21.16: Gervinho imprendibile sulla destra, Taddei raccoglie il cross allontanato da Dainelli ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Siamo al 27’.

Ore 21.15: Cross al centro di Nainggolan, Gervinho tutto solo non impatta bene con la sfera alzando oltre la traversa.

Ore 21.11: Al 22’ Totti, dalla bandierina, pesca Nainggolan dall’altra parte del campo: tiro al volo, fuori.

Ore 21.06: GOL DELLA ROMA…Errore di Cesar che libera il solo Gervinho che non ha alcuna difficoltà a superare Agazzi in uscita. Siamo al 17′.

Ore 20.58: Pericoloso in contropiede il Chievo con Stoian che crossa dalla destra, ma Romagnoli salva sull’inserimento centrale di Paloschi rifugiandosi in angolo.

Ore 20.54: Totti mette subito pressione alla difesa clivense. Il capitano, favorito da un rimballo, di esterno destro entrato in area vuole servire al centro per Gervinho, ma in scivolata Cesar salva tutto. Siamo al 4’.

Ore 20.52: Sta piovendo a Verona, ma il terreno appare assorbire bene l’acqua.

Ore 20.50: Si parte, batte la Roma.

Ore 20.48: Le squadre si sono schierate in campo.

Ore 20.46: Buona cornice di pubblico con tanti tifosi giallorossi presenti al Bentegodi.

Ore 20.45: Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

Ore 20.36: Sardo al posto di Rubin, Bentivoglio al posto di Guarente e Lazarevic al posto di Obinna: questi i cambi effettuati da Corini rispetto all’undici previsto. Mentre Garcia schiera dal primo minuto Romagnoli al posto di Torosidis.

Queste le formazioni ufficiali:

Chievo: Agazzi, Frey, Cesar, Dainelli, Sardo, Radovanovic, Rigoni, Bentivoglio, Stoian, Paloschi, Lazarevic. Allenatore: Corini.

Roma: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli, Pjanic, Taddei, Nainggolan, Destro, Totti, Gervinho. Allenatore: Garcia.

Arbitro: Mazzoleni.

Leggi anche — > Chievo-Roma 2014: Probabili Formazioni, Diretta tv e streaming