Chievo-Napoli 0-1, Voti e Pagelle: Higuain incontenibile

Chievo-Napoli termina 0-1 per gli azzurri. Dopo vari tentativi, finalmente gli azzurri piegano la squadra allenata di Maran. Andiamo a vedere i voti e le pagelle della gara dominata a lunghi tratti dagli uomini di Maurizio Sarri. Ancora decisivo Gonzalo Higuain, decisamente il migliore in campo, non solo per la rete messa a segno.

Reina 6,5: Dalle sue parti solo pochi pericoli, ma comunque sempre pronto. Questo è il portiere che si cercava a napoli, ma questo non è un mistero.

Hysaj 6,5: Dalle sue parti pochi pericoli, ma comunque ottimi spunti. Lavora bene anche oggi, sempre operaio.

Albiol 6,5: Lo spagnolo anche oggi mette a segno una buona prestazione contro il Chievo. In difesa la certezza che mancava sembra essere arrivata.

Koulibaly 7: Il migliore in difesa oggi, ma questa è una storia che tutti conosciamo da diverso tempo. Ottima la sua partita, continua su questa strada.

Ghoulam 7: Sulla fascia è un missile ed i suoi cross non mancano mai da diverse partite. Anche oggi il suo lavoro è stato portato al termine.

Allan 6,5: A centrocampo detta le regole del gioco. Ottimi spunti partono dai suoi piedi, non male la partita di oggi.

Jorginho 6: La sufficienza è pienamente conquistata. Buona la sua prova, anche oggi ha dimostrato di essere in partita.

Hamsik 6: Il capitano oggi non incide, ma comunque è sempre nella manovra. Sufficienza giusta, ma i margini di miglioramento ci sono.

Callejon 7: Vivacissimo sulla fascia di competenza, dove combina spesso con Hysaj, trovando in più occasioni il fondo per il cross in area. In buona sintonia con Higuain, con il quale cerca più volte lo scambio al limite dell’area avversaria.

Higuain 8: Punto di riferimento imprescindibile per i propri compagni. Lotta su ogni pallone e non appena ha lo spazio prova il tiro, senza pensarci troppo. Nel primo tempo colpisce due pali, uno più clamoroso dell’altro, mentre nella ripresa si rifà segnando con una pregevole girata di prima intenzione

Insigne 6: Oggi niente reti, ma comunque gioca bene. Higuain non ha fatto sentire la mancanza delle sue reti.

CHIEVO-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Insigne Giocatore Napoli

Chievo-Napoli 0-1 Risultato Finale

Chievo-Napoli 0-1, Higuain: “Vittoria meritata”