Chievo-Napoli 0-0, le Pagelle: Hamsik un Horror

Stanco, spento, affaticato. Il Napoli inciampa a Verona contro il Chievo e non approfitta dello stop dell’Inter contro il Torino. La Juve accorcia vincendo sul Benevento e ora è a -1. L’assenza di Ghoulam sulla catena di sinistra si fa subito sentire. Il solo Insigne non basta agli azzurri per trovare la vittoria. Queste le pagelle di Chievo-Napoli offerte da Calciomercato.Napoli.it.

E’ pesantissima l’insufficienza di Marek Hamsik. Incredibile come non riesca ad entrare mai in partita. Oltre al calo fisico è evidente quello mentale. Opaco, mai pericoloso, molle nei contrasti. Capitano, così non va. Gli azzurri hanno bisogno dello slovacco in partite come queste. Si sente eccome la stanchezza, anche nel reparto più avanzato. Mertens ha la spia della riserva accesa, troppo elementare nelle giocate. Ci sta, visto il carico di partite disputate da inizio stagione.

Il più pericoloso è Lorenzo Insigne, che nel finale sfiora la rete del vantaggio. Il folletto di Frattamaggiore crea, inventa, è inesauribile. Giusto spendere qualche parola equilibrata anche per Mario Rui. Alla prima da titolare, il portoghese si fa trovare sì pronto, ma la differenza tecnica con Ghoulam è marcata.

Le pagelle di Chievo-Napoli

Chievo: Sorrentino 6; Cacciatore 6.5, Tomovic 6, Gamberini 6.5, Gobbi 6.5; De Paoli 6, Radovanovic 6.5, Hetemaj 6; Castro 5.5; Birsa 5.5, Inglese 6.

Napoli: Sepe 6; Hysaj 5.5, Albiol 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6 (Maggio 5.5); Zielinski 6 (Allan sv), Jorginho 5.5, Hamsik 4.5; Callejon 5 (Ounas sv), Mertens 5, Insigne 6.5.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Chievo-Napoli Formazioni Ufficiali: out Reina, ok Mario Rui

Napoli, Infortunio per Mertens: lieve affaticamento