Chi è Vlad Chiriches? Video e Caratteristiche del Difensore del Tottenham

E’ forte l’interesse del Napoli per Vlad Chiriches del TottenhamMa chi è questo difensore rumeno? Quali sono le sue caratteristiche tecniche e fisiche? Sono alcune delle domande che si sono poste prima i tifosi della Fiorentina (il calciatore è stato accostato anche ai viola) e poi quelli del Napoli e che trovano risposta nel Video che segue.

Vlad Chiriches  è un difensore rumeno di 184 cm nato il 14 novembre 1989.  Formatosi nelle giovanili del Benfica ando’ a giocare da professionista in Romania prima all’ Int. Curtea de Argeș e poi l’anno dopo Pandurii Târgu Jiu dove rimarrà fino al 1° gennaio 2012 quando fu acquistato dallo Steaua Bucarest con cui vinse un campionato ed una supercoppa di Romania.

Grazie alle sue ottime prestazioni Chiriches fu notato dal Tottenham che lo acquisto’ per 9,5 milioni di euro.  Con gli Spurs pero’ ha poche volte giocato titolare, a causa anche di alcuni infortuni, collezionando in tutto 27 presenze e due reti.

Quali sono le caratteristiche tecniche di questo difensore? Chiriches è il tipico difensore centrale molto forte fisicamente e di testa. Non è dotato di una grande velocità nel breve ma è in possesso di un’ottima tecnica per essere un difensore, infatti nelle giovanili giocava a centrocampo. In caso di necessità il rumeno puo’ essere impiegato anche come terzino destro. Avendo dei piedi molto educati, raramente spazza la palla ma cerca sempre di giocarla. Non è raro vederlo anche cercare di dribblare i propri avversari o di fare delle discese a centrocampo “stile Lucio”.

VIDEO CARATTERISTICHE SU VLAD CHIRICHES