Chi è Riccardo Conte il Giovane che Sarri ha portato in Prima Squadra?

Il Napoli è sempre fucina di talenti e il destino di Riccardo Conte, classe 199, sembra segnato in tal senso. Mister Sarri infatti ha voluto portare in prima squadra il ragazzo che gioca in attacco e che è stato recentemente convocato anche in Nazionale Under 17  in vista del Torneo dei Gironi.

CHI E’ RICCARDO CONTE: LA SUA CARRIERA

La carriera del promettente Riccardo Conte ha inizio dagli Allievi Nazionali del Catania dove si è trasferito per circa sei mesi prima di far ritorno vicino casa all’Ischia Isolaverde da dove il Napoli lo ha prelevato nello scorso calciomercato estivo in prestito. Il giovane è stato aggregato alle formazioni giovanili azzurre, ma si è messo subito in mostra e così mister Sarri ha deciso di farlo allenare con i grandi nel centro tecnico di Castelvolturno.

CHI E’ RICCARDO CONTE: LE PAROLE DI CHI LO CONOSCE

Naturalmente ancora per decretare la sua definitiva esplosione ne deve passare di acqua sotto i ponti, ma il ragazzo ha le giuste qualità per mettersi in mostra se mister Sarri lo ha voluto con se in prima squadra. Così Gennaro Cavallino il tecnico di sempre del giovane talento conferma le qualità di Riccardo Conte: “Ha doti fisiche e tecniche straordinarie. Se acquista cultura del lavoro e fiducia in se stesso può raggiungere qualsiasi risultato. Mi ricorda Cruijff”.

TUTTE LE NOTIZIE SUI GIOVANI DEL NAPOLI

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

gonzalo higuain scarpa d'oro

Verona-Napoli, Ultime Notizie: Higuain è tornato ad allenarsi

Verona-Napoli, Corriere dello Sport: “Toni non sarà titolare”