Chi è Raul Albiol: nuovo giocatore del Napoli

Campione del Mondo a Sudafrica 2010, due volte campione europeo ad Austria-Svizzera nel 2008 e a Polonia-Ucriana 2012, una volta campione di Spagna con il Real Madrid nel 2011/2012 e inoltre nel suo palmares figurano pure due coppe di Spagna (una con il Valencia e un’altra con i Blancos di Madrid) e una Supercoppa di Spagna sempre con il Real Madrid. Naturalmente stiamo parlando Raúl Albiol Tortajada, meglio conosciuto come Albiol, difensore centrale del Real Madrid e della Nazionale spagnola che oggi è approdato al Napoli.

Nato nel 1985 a Vilamarxant, Albiol cresce nel vivaio valenciano ma esordisce nella Liga con la maglia del Getafe nel 2004 e proprio in quell’anno sigla il suo primo gol proprio in un derby contro il Real Madrid. Ritorna alla casa madre del Valencia e qui resta fino al 2009 accumulando 131 presenze e siglando 5 gol. A giugno del 2009 passa alla corte del Real Madrid per 20milioni di euro: nel club madrileno colleziona 81 presenze e un gol messo a segno l’8 maggio del 2013 contro il Malaga.

Florentino Perez

Tutti gli addetti ai lavori parlano bene di questo difensore centrale che prima di essere tale è stato anche terzino e che lo stesso Benitez potrebbe utilizzare anche come centrocampista centrale difensivo. L’agente Fifa Vincenzo D’Ippolito, esperto del calcio spagnolo, sintetizza: “E’ il classico difensore da Champions”.

Leggi anche –> De Laurentiis su Twitter: “Dopo Albiol un altro colpo”

Leggi anche –> Albiol al Napoli, De Laurentiis su Twitter: “Sta effettuando le visite mediche”

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

De Laurentiis su Twitter: “Dopo Albiol un altro colpo”

Verratti al Napoli, De Laurentiis: “Ho provato a comprarlo ma nulla da fare”